A ruota libera

“L’ISTRUZIONE E’ L’ARMA PIU’ POTENTE CHE SI PUO’ USARE PER CAMBIARE IL MONDO”

“L’ISTRUZIONE E’ L’ARMA PIU’ POTENTE CHE SI PUO’ USARE PER CAMBIARE IL MONDO”

21/09/2014


 
- Intervista a Maria Ferrucci, sindaca di Corsico - 


Sabato 20 settembre, all’interno della Notte Bianca per la Pace, a Corsico (MI), si è svolta una interessante tavola rotonda sul tema: “L’istruzione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo”. L’espressione di Nelson Mandela, è stata occasione di confronto, alla presenza del console generale del Sud Africa, Saul Kymotzo Molobi, per i Dirigenti scolastici della città di Corsico, due docenti dell’Istituto Comprensivo “Falcone” di Napoli e la prof.ssa Itala Vivian, dell’Università Statale di Milano.

A coordinare i lavori Nadia Landoni, Assessora alle Politiche Educative, Cooperazione Internazionale, Gemellaggi. Parte attiva del confronto, naturalmente, anche la sindaca di Corsico, Maria Ferrucci.


Intervento della Dott.ssa Emanuela Germanò - Dirigente ICS "Buonarroti" 



 

 

 

 

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.