Articoli

MARATONA DI LONDRA: VINCONO EMMANUEL MUTAI E MARY KEITANY

MARATONA DI LONDRA: VINCONO EMMANUEL MUTAI E MARY KEITANY

Emmanuel Mutai

17/04/2011


 

L’edizione 2011 della Maratona di Londra entra nella storia di questa disciplina per i risutati tecnici ottenuti.
Al maschile stratosferico crono del keniano Emmanuel Mutai, che ha vinto la gara in 2h04’40’’, stabilendo il nuovo primato della gara londinese, il miglior tempo stagionale, ed il quarto assoluto della storia della maratona. Al secondo posto un grandissimo Martin Lel, alla vigilia non particolarmente accreditato, visti alcuni sui probleminici fisici; Lel ha chiuso la sua prova con uno sprint strepitoso che gli ha fatto stoppare il cronometro a 2h05’45’’, davanti al connazionale Patrick Makau, 2h05’45’’.

Nella prova femminile eccellente prestazione della keniana Mary Keitany. L’atleta degli altipiani, allenata dall’italiano Gabriele Nicola, alla mezza maratona ha cambiato passo e da lì ha incrementato il proprio vantaggio fino alla linea del traguardo, chiudendo in 2h19’19’’. Seconda e terza piazza rispettivamente per la russa Liliya Schoubkhova (2h20’15’’) e l’altra keniana, Edna Kiplagat (2h’2046’’)

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.