Articoli

16^ CORRINSIEME: SBRICIOLATI I RECORD DEL TRACCIATO CON JULIUS RONO E HAFIDA IZEM

16^ CORRINSIEME: SBRICIOLATI I RECORD DEL TRACCIATO CON JULIUS RONO E HAFIDA IZEM

25/07/2011


 

Domenica 24 luglio a Santa Caterina dello Jonio (CZ) si è svolta la 16^ Corrinsieme. Una edizione che ha confermato l’accuretezza oganizzativa dello staff coordinato dai due team manager, Mimmo Carone e Gino Caporale. Come ogni anno sono stati centinaia, da tutta Italia, gli amatori che hanno preso parte all’evento, permettendo di devolvere l’intero ricavato delle iscrizioni all’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Su un circuito di 2 km da percorrersi per cinque (gara maschile) e due (gara femminile) giri di una certa difficoltà tecnica, per due salitelle che hanno lasciato il segno nella parte finale della corsa, si è assistito al maschile ad una delle più belle gare di tutte le sedici edizioni. Sino al penultimo giro in testa i kniani Julius Rono, Paul Sugut e Nelson Olempye Dokita e il marocchino Issam Zaid. Solo Yuri Floriani degli azzurri, riesce a stare dietro agli africani; Ottavio Andriani e Giovanni Ruggiero pagano sin da subito il propibitivo ritmo imposto dagli atleti degli altipiani. Al penultimio giro il giovane ventenne Julius Rono, lascia sul posto il connzionale Sugut e il marocchino Zaid e taglia vittorioso il traguardo in 29’26’’, sbriciolando il precedente record della corsa. Primo italiano il finanziere Yuri Floriani, sesto che, però, ha accusato durante la gara “problemi di stomaco”.

Nella prova femminile duello targato Marocco con Hafida Izem e Soumiya Labani. All’ultimo giro, però, la Izem allunga e in agilità si aggiudica la sedicesima edizione della Corrinsime rosa, facendo segnare il nuovo record del percorso, 13’02’’. Alle sue spalle Soumiya Labani (13’30’’) e l’atleta dell’esercito, Angela Rinicella (13’38’’).

Giovanni Certomà - Uff. Stampa

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.