Articoli

AMICANDO...

AMICANDO...

09/10/2013




Stavo per chiudere il pc, dopo una lunga giornata di lavoro e, ritornando sul blog del mio amico Pino Curtale ho letto e riletto alcuni dei suoi tanti pensieri sulla vita, la sua e quella degli altri e ciò mi spinge a non perdere l’opportunità di fermare quello che penso di lui; mie convinzioni di cui Lui ne è già a conoscenza, ma che sento l’esigenza di condividere coi lettori e i tanti assidui del web.

La mia amicizia con Pino non è di vecchia data, ma recente, molto recente, anche se proveniamo dallo stesso luogo: Roccella Jonica. Eppure, e questo non mi accade facilmente, si è piano piano e naturalmente, costituito un legame di amicizia autentico, quello che ti fa pensare che l’altro ci sarà sempre per te.

Certo, ho molti difetti, come tutti del resto, ma tra i miei pochi pregi, sicuramente ci metto la sincerità dei miei pensieri. E lo faccio anche nei confronti di Pino.

Lui ama da sempre la fotografia, sin da quando nella camera oscura dava vita ai suoi scatti in bianco e nero. E poi è arrivata la fotografia digitale e lui sempre là, con la sua voglia di imparare e migliorarsi. I suoi scatti mi piacciono, è il suo modo di esprimersi. Ma preferisco i suoi scritti, da quando ha deciso di esserci sul web col suo sito: http://scattocontinuo.wordpress.com/

Caro Pino,
riesci a fare ciò che a molti professionisti della scrittura non riesce: ridare vita, far rivivere, in chi ti legge, quelle emozioni che tu hai provato. E poco importa se, ogni tanto, qualche distrazione ortografica o sintattica si materializza. La forza della tua scrittura è così incisiva, che riesce a immettere il lettore in una dimensione di immedesimazione.

Continua a scrivere e a dare forma ai tuoi pensieri ed alle tue emozioni. 

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.