Articoli

7^ IMPERIA INTERNATIONAL HALF – MARATHON: VINCONO I KENIANI LUCY MURIGI E THOMAS LOKOMWA

7^ IMPERIA INTERNATIONAL HALF – MARATHON: VINCONO I KENIANI LUCY MURIGI E THOMAS LOKOMWA

30/03/2014


 

Splendida giornata di sole, 20° di temperatura, e molto vento hanno accolto i 414 atleti che hanno scelto di venire ad Imperia e cimentarsi sulle distanze di mezza maratona e 10km; significativa anche la presenza dei runner provenienti dalla vicina Francia, in particolare da Marsiglia e Nizza.

I favoriti della vigilia erano i vincitori della Stramilano di una settimana fa, i keniani del gruppo “Run2Gether”,Thomas Lokomwa e Lucy Murigi. E la gara ha rispettato i pronostici della vigilia. Purtroppo, il forte vento, ha condizionato il risultato cronometrico di entrambi.

Sulla mezza maschile, Lokomwa, forte del fresco primato sulla distanza di 1h01’39’’ (Stramilano) ha, sin dai primi chilometri, staccato il resto del gruppo, correndo praticamente da solo per tutta la gara; unica compagnia è stata quella del forte vento che, in diversi punti del tracciato, ha sensibilmente ostacolato le gesta dell’atleta keniano, che ha tagliato il traguardo in 1h04’49’’.

Secondo posto per il marocchino Lhoussanie Oukhrid, 1h06’51’’. E terza piazza per un altro keniano, che da anni vive in Francia, Paul Omuya (1h08’08’’).

Primo italiano, Andrea Anselmi, quinto assoluto in 1h12’41’’.

La gara femminile è stata praticamente un assolo della keniana Lucy Murigi che, ostacolata anche lei dal vento, ha dovuto accontentarsi di una vittoria siglata con il crono di 1h15’04’’. Secondo posto, con 1h21’10’’, per la padrona di casa, Ornella Ferrara, sempre pimpante e sorridente. Terza la britannica Julit Champion (1h27’07’’).

 

Sui 10km, al maschile, dopo uno sprint sulla linea del traguardo, l’ha spuntata Andrea Secchiero su Alberto Mosca. Invece, al femminile, la vittoria è andata a Sonia Andolina.

Per consultare tutte le classifiche, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

 

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.