Articoli

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. GALILEI”: INTERVENTI E PROGRAMMA ANNUALE

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. GALILEI”: INTERVENTI E PROGRAMMA ANNUALE

18/02/2015


                                                                                                 

 

Lavori in corso presso l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Corsico (MI), dal momento che, da poco, si è conclusa la tinteggiatura di nove aule della scuola elementare “Galilei”, grazie ad un finanziamento di oltre 8mila euro del Progetto “Scuole belle”.
Ma si tratta solo di un antipasto visto che, come dichiara il Dirigente, dott. Manfredo Tortoreto, “sono in arrivo altri 29mila euro, sempre dello stesso Progetto, finanziamenti che saranno utilizzati e distribuiti tra la scuola elementare, la scuola media e quella dell’infanzia, per proseguire con i lavori di risistemazione degli ambienti, aule e laboratori, ed offrire ai nostri studenti luoghi accoglienti, puliti e sicuri”.

Inoltre, nell’ultimo consiglio d’istituto, svoltosi di recente, è stato approvato il programma di bilancio che permetterà di mettere in campo una serie di attività progettuali, educative e formative volte soprattutto a promuovere lo sviluppo di attività laboratoriali di vario tipo: multimediale, sportivo, teatrale, psicomotorio.

“La gran parte dei fondi d’istituto – precisa il dott. Tortoreto – provengono dal contributo volontario dato dalle famiglie dei nostri alunni. Ed il criterio di base utilizzato, sarà quello di impiegare questi fondi per attivare progetti laboratoriali che coinvolgano tutti gli studenti e tutte le classi, senza nessuna differenza o penalizzazione per alcuni. A breve – prosegue Tortoreto – inizieranno gli acquisti per i laboratori sopra menzionati”.

Lo sforzo che l’Istituto “G. Galilei” sta compiendo, trova riscontro concreto nella fiducia che le famiglie corsichesi stanno dimostrando attraverso le iscrizioni per il prossimo anno scolastico e che si sono concluse da poco. In merito, “ con soddisfazione - dichiara il dirigente, Manfredo Tortoreto – registriamo un incremento degli iscritti alla scuola media “Verdi” e degli ottimi dati anche per la scuola elementare e dell’infanzia”.

 

 

Giovanni Certomà - Uff. Stampa I.C.G.

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.