I miei alunni

Articoli > Sabato di Scuola aperta

Sabato di Scuola aperta

31/05/2013



Sabato 25 maggio ’13 abbiamo trascorso “la giornata di scuola aperta” . Alle 8:00 siamo arrivati a scuola e abbiamo preparato l’aula per l’arrivo dei genitori, mettendo tutti i banchi a
ccostati alle pareti e le sedie al centro della classe. Alle 9:00 sono entrati i genitori che si sono subito accomodati. Da lì è iniziato tutto: abbiamo letto due poesie a testa, scritte durante l’ultimo periodo di scuola; ci abbiamo impiegato 40-45 minuti.

Una volta finito di leggere le poesie,
e fatti uscire i genitori dalla classe, abbiamo preparato l’aula per la merenda, che sarebbe stata dopo il torneo di pallavolo. Alle 10:00 siamo scesi in palestra per partecipare al torneo. La prima classe contro cui abbiamo giocato è stata la 2^C e, modestamente, abbiamo vinto. Contemporaneamente si sono scontrate anche la 2^A e la 2^D. Quindi ci siamo scontrati con la vincente che è stata la 2^ D, ma abbiamo perso 27-31.

Dopo esserci cambiati, siamo tornati in classe e, dalle 11:00 alle 12:00, abbiamo fatto la merenda con i genitori. Finita, i genitori se ne sono dovuti andare e noi siamo rimasti da soli con la professoressa Basile con la quale abbiamo svolto la gara di matematica in gruppi, per l’esattezza eravamo divisi in 7 gruppi da 3 persone. Prima di iniziare a fare la gara di matematica abbiamo chiesto alla prof.
sssa se potevamo fare il video “harlem shake”.

Alle 13:00 i genitori ci sono venuti a riprendere e siamo andati a casa.
E’ una giornata molto bella, divertente e anche un po’ pazza, se devo essere sincera, soprattutto perché l’abbiamo trascorsa tutti insieme; e se potessi riviverla la rivivrei altre mille volte!

Ti voglio bene 2B <3 <3 <3 <3 
 

Chiara Rovedoni _Classe 2^ B_Media_"Verdi"_Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.