I miei alunni

Articoli > "CENERENTOLA" AL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO

"CENERENTOLA" AL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO

24/11/2014



Lunedì 24 novembre 2014, alcuni ragazzi delle classi terze, della Scuola Media “Verdi”, di Corsico, si sono recati presso il Teatro alla Scala di Milano, per assistere all’opera lirica: "Cenerentola", di Rossini.
Non appena giunti, la loro prima sensazione è stata d’incredulità: “non capita tutti i giorni di andare in un teatro come la Scala”, ha riferito uno dei ragazzi.
L’Opera è stata bella e divertente, gli attori spettacolari e le voci di grande agilità. "Bhe, uno spettacolo coi fiocchi, soprattutto visto dai gabbiotti", ha dichiarato Elena, un’altra dei partecipanti.
Alla fine gli attori si sono ritrovati nell’atrio, dove hanno fatto degli autografi ai bambini e anche ai ragazzi della “Verdi”. “C’era moltissima gente e la cosa era soffocante”, ha detto uno dei professori.
I ragazzi si sono divertiti davvero tanto e come hanno detto: “vorremo un’altra uscita didattica come questa”.
 

Claudia Privitera_Classe 3^ B_Media_"Verdi"(Corsico)_a.s. 2014-2015

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.