I miei alunni

Racconti > IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA DI JESSICA

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA DI JESSICA

27/03/2008



Erano le 9:30, Jessica, una ragazza di 12 anni, era andata con sua madre Teresa nella sua nuova scuola, classe 2^G. Si sedette vicino a una ragazza di nome Sara. Durante l’intervallo fece amicizia solo con la sua compagna di banco e non con gli altri, perché pensava fossero antipatici; dopo un po’, però, fece amicizia anche con loro. Ad ogni ora entrava un nuovo insegnante che le diceva che cosa dovesse portare per la sua materia e che cosa si apprestavano a fare. A pranzo Sara e Jessica si scambiarono i numeri di telefono nella eventualità che, durante il corso dell’anno una delle due dovesse essere assente, così avrebbero potuto comunicarsi i compiti da fare. Durante le ultime due ore del pomeriggio iniziarono a frequentare i laboratori. Jessica scelse giardinaggio e i suoi compagni di laboratorio furono Sara, Cristina, Irene, Paolo, Marco, Daniele. Andarono dietro la scuola dove c’era il giardino e cominciarono a lavorare. Jessica non sapeva ancora fare nulla e allora Irene l’aiutò.
Finito questo primo lavoro, Jessica felice, piantò dei garofani. Alla fine della giornata Jessica fu molto felice di esser stata inserita in quella scuola e in quella classe.


di
Aziza Halibi
Rosanna Piano

A. Halibi - R. Piano - 1^H

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.