I miei alunni

Racconti > MI PRESENTO...

MI PRESENTO...

22/09/2010


Mi chiamo Alessandra Leoni e ho 11 anni. Sono alta 1.47m, ho i capelli color castano scuro e gli occhi marrone. Sono un po’ timida e simpatica. Adoro i cani e gli animali in generale. Vivo con mia mamma, che si chiama Monica, mio papà, Luca e mia sorella, Laura che ha 15 anni. Ho un cane che si chiama Trudy e mi piace correre e giocare insieme a lui, perché ha 2 anni ed è ancora un giocherellone. Il mio hobby preferito è leggere, a volte leggo anche un libro al giorno.Mii piace anche giocare a pallavolo. Il mio rapporto con la scuola è positivo. Le mie materie preferite sono Matematica, Italiano, Inglese e Geografia e mi piacciono perché mi risultano semplici e divertenti. Le materie che non mi piacciono, invece, Geometria e Scienze in quanto mi annoiano e sono difficoltose. Il mio rapporto con gli insegnanti delle elementari è molto positivo.
di
Alessandra Leoni


----------------------------------

Sono Chiara Liquori, ho 10 anni, gli occhi azzurri, i capelli lunghi di color biondo scuro,;di corporatura sono normale: due piccole orecchie, un naso alla francese e sono alta 1 metro e 51 cm. Il mio carattere è abbastanza forte, perchè sono cocciuta, testarda, facile da irritaresi e simpatica. La mia famiglia è formata da me, mia mamma, mio papà, mia sorella che si chiama Nadia e ha tre anni e mezzo; quattro bellissimi nonnini, una bisnonna, zii e i cugini di primo, secondo e terzo grado. I mie hobby preferiti sono la pallavolo, il football, il tennis e come sport pratico da sette anni. Il mio rapporto con la scuola è molto positivo, perchè mi piace abbastanza conoscere, imparare e un po’ studiare. Le mie materie preferite sono Italiano, perchè attraverso i testi posso esprimere le mie emozioni; Scienze, perchè mi piace scoprire i misteri della vita; e la Matematica, perchè mi piace contare e risolvere i problemi. Con gli insegnanti delle scuole elementari avevo un bel rapporto. Spero di averlo anche con i professori della scuola media.
di
Chiara Liquori

----------------------------------------------------

Mi chiamo Giulia e ho undici anni. I miei capelli sono mossi e di colore castano, gli occhi sono verdi, il naso a patata, la bocca piccola e sono alta 1,46. Sono introversa e molto sensibile, però mi piace ridere e scherzare con gli amici. Ho una sorella di nome Laura che ha tredici anni. Mia mamma si chiama Maria, prima lavorava in farmacia, ma da quando è nata mia sorella ha smesso e adesso è casalinga. Invece mio papà si chiama Antonio e fa il cameriere al ristorante. Il mio hobby è nuotare. Pratico piscina da tre anni ma penso che adesso non lo farò più. Il mio primo giorno di scuola media è stato martedì quattordici settembre: avevo un po’ paura, perché avrei voluto stare con le mie amiche, ma poi sono capitata con Carlos, un mio compagno di scuola elementare.
Ci sono rimasta un po’male perché le mie amiche sono rimaste tutte insieme, invece, io, da sola, però ora ho fatto nuove amicizie.
Le mie materie preferite sono scienze e italiano. Quella che non mi piace è matematica. I professori che ho conosciuto fin ora sono simpatici spero che lo siano anche quelli che conoscerò nei prossimi giorni.
di
Giulia Comito


----------------------------------------------------

Mi chiamo Simone. Sono alto 1,43m. circa, ho i capelli castani e gli occhi marrone, di carnagione sono scuro. Mi piace stare al centro dell’attenzione, sono molto socievole e simpatico, almeno credo. Mi considero molto competitivo quando faccio i giochi. Pratico calcio ma mi piacciono anche tennis, ping pong, nuoto e molti altri sport. Ho un fratello più piccolo di sei anni che si chiama Andrea, anche lui pratica calcio. Mia mamma si chiama Patrizia e mio papà Massimo. A scuola mi piace andare perché imparo cose nuove e vedo anche i miei compagni. Sono molte le materie che mi piacciono: italiano, storia, geografia, educazione fisica, matematica, arte, perché le riesco a comprendere bene ad apprendo subito. Invece, le materie che non mi piacciono sono: geometria e scienze anche se, in queste materie prendevo bei voti, non mi piacciono, perché non riesco a imparare subito.
Le insegnanti delle elementari erano brave e andavo molto d’accordo con loro. Anche con i miei amici ci andavo d’accordo ed erano molto simpatici.
di
Simone Mussa


-------------------------------------------------------------

Mi chiamo Camilla. Ho 11 anni. Sono nata a Milano ma vivo a Corsico. Ho i capelli castani e gli occhi marrone e sono alta 1.48. Sono abbastanza alta e non magrissima. Sono molto calma ma in certi momenti anche un po’ scatenata. Nella mia famiglia siamo in quattro. Oltre a me c’è mia sorella, che ha 18 anni, mia mamma e mio papà. Mia mamma si occupa dell’ordine di un ufficio e mio padre lavora in una ditta. Non pratico nessuno sport, però mi piacerebbe praticare pallavolo. I miei hobby sono: cantare, ballare e recitare, anche se non sono brava e un po’ timida. Da poco ho iniziato le scuole medie. Mi trovo bene, perché sono in classe con dei miei amici. La materia che mi piace di più è Musica, in quanto mi piace cantare e ballare; invece le materie che non mi piacciono sono Storia, Geografia, Educazione Fisica. Gli insegnanti delle scuole elementari erano molto bravi, ma anche quelli delle medie non mi sembrano male.
di
Camilla Garioni


-------------------------------------------------------

Mi chiamo Maria e sono una bambina di 11 anni. Sono molto magra, con capelli lisci e castani, occhi marrone e sono alta 1,48. Mi considero molto simpatica, solare e socializzo con tutti. Nella mia famiglia siamo in quattro: mia mamma, Giusy, che ha 36 anni; mio padre, Maurizio, che ha quasi 37; e infine, mia sorella, Ylenia di 3 anni. I miei hobby preferiti sono pallavolo, tennis, nuoto e danza . Ieri ho appena iniziato la scuola media e mi trovo molto bene, infatti sto facendo molte amicizie. Le mie materie preferite sono Italiano, perché lo trovo molto utile ed interessante; ed Ed. Fisica, in quanto mi piace allenarmi, giocare a palla, con la corda e al gatto col topo. Le materie che non mi piacciono sono Matematica, perché mi scoccio a fare i calcoli e Storia, perché mi annoia. Purtroppo, non ho avuto l’occasione di conoscere ancora tutti i prof. delle Medie, per questo vi parlo delle mie maestre sella quinta. La maestre Maria e Maria Grazia sono state molto simpatiche; ma dei nuovi insegnanti ho trovato molto simpatico anche il prof. di Lettere, Giovanni Certomà.
di
Maria Crespa
------------------------------------------------------

Mi chiamo Carlos e ho 11 anni. Ho gli occhi marrone, i cappelli neri. Mi piacciono le macchine telecomandate, le Ferrari, gli spaghetti, le canzoni. Mi piace andare a scuola e le mie materie preferite Storia, perchè si parla dell’antichità; Scienze, per tutte le scoperte, soprattutto quelle sulla elettricità. M piace leggere. I miei hobby preferiti sono giocare alla playstation 2, anche se non mi fanno giocare tanto. Per quanto riguarda il mio rapporto con i prof. della scuola media è positivo per ora. Alle scuole elementari la mia materia preferita era Italiano, perchè la maestra Ivana mi era simpatica.
di
Carlos Abril
-----------------------------------------------

 
Mi chiamo Giulia Basilio e ho quasi undici anni. Sono alta 1,51 m. Sono operativa ad ogni ora e non mi fermo mai. Parlo in continuazione e non sto mai zitta, mia mamma mi dice che sono una rompi scatole e se non sto ferma le viene il mal di testa.
A volte sono testarda, ma molto dolce, sensibile e anche giocherellona. La mia mamma e il mio papà sono separati già da molto tempo ed entrambi si sono risposati, quindi ho due famiglie. Ho due cani, due pesci, un gatto, un cavallo, che è della mia mamma. Ho un fratellino che si chiama Federico, figlio del mio papà e di sua moglie. Come hobby mi piace ascoltare la musica, guardare film e giocare ai video game. Ho la passione per la danza classica che pratico da quattro anni. Le materie che mi piacciono sono Ed. Fisica, Italiano, Inglese, perché mi appassionano e riesco ad esprimere meglio ciò che ho dentro.
Quelle che non mi piacciono invece, sono Storia, Geografia, Matematica e Religione, perché certe volte mi annoiano. Il mio rapporto con i professori delle scuole medie credo sia molto rispettoso.
di
Giulia Basilio


--------------------------------------------------

 Mi chiamo Marica e vivo a Corsico. Ho capelli castani anche se sembrano neri, occhi azzurri e corporatura normale. Ho un carattere piuttosto semplice: simpatica, solare, amichevole, solo quando nessuno mi fa arrabbiare e anche molto sensibile. Ho una famiglia composta da quattro persone: mia mamma Angela, mio papà Nicola, mia sorella Cinzia ed io. Il mio hobby è ballare - anche se non sono molto brava - e disegnare vestiti alla moda. Le mie materie preferite sono Scienze, Italiano e Inglese. Il mio rapporto con la scuola è piuttosto positivo, anche perché mi impegno per conoscere e imparare. Le mie insegnanti della scuola elementare sono state due: la maestra di matematica, Gaudenzia Sorrentino, arrivata in seconda ; e la maestra Maggi Mariarosa, insegnante di italiano per cinque anni. Per il momento, alle scuole medie, Il mio professore preferito è Giovanni Certomà, perché è molto divertente e simpatico.
di
Marica Monopoli


----------------------------------------------------

Mi chiamo Chiara D’Ambrosio e ho dieci anni. Ho gli verdi, naso a patata. Sono molto tranquilla, però, certe volte, mi arrabbio.
Ho una sorella più grande che si chiama Martina, quattordici anni e frequenta le scuole superiori. Posseggo. un cane che si chiama Niko. E naturalmente, ci sono mamma e papà. I miei hobby/sport preferiti sono ginnastica artistica, pallavolo e danza, che è lo sport che pratico veramente e mi piace molto. Le materie che mi piacciono di più sono Musica, Educazione Fisica. Invece quelle che non mi piacciono sono Italiano, Inglese. Ho un buon rapporto con la scuola. Spero di essermi comportata bene con le insegnanti delle scuole elementari.
di
Chiara D’Ambrosio


----------------------------------------------


Mi chiamo Alessandro ed ho 11 anni. Sono abbastanza alto e magro. Ho gli occhi marrone e i capelli neri. Il mio carattere è tranquillo, ma quando qualcuno mi fa arrabbiare, reagisco. La mia famiglia è ordinata perché è tutta pulita; c’è mio papà che si chiama Pasquale, mia mamma, Stefania; e miei fratelli, Federico e Viviana. Il mio hobby preferito è quello del calcio, ma m piacciono anche tennis, pallavolo e rugby. I professori delle scuole medie sono molto bravi, soprattutto il professor Giovanni Certomà, perché è molto simpatico. Le mie materie preferite sono Italiano, Geografia, Storia. Invece, le materie che non amo sono Matematica e Scienze, perché difficili.
di
Alessandro Bucci


--------------------------------------------------------
 
Mi chiamo Nicholas, ho dieci anni e vivo a Corsico. Sono alto e magro. Ho gli occhi verdi e le labbra carnose. Sono sensibile, non ho molta autostima e a volte sono superficiale. Ho una sorella più piccola di nome Giorgia con la quale gioco spesso, anche se non comprende molto le regole dei giochi. Mio papà si chiama Gianluca, sa aggiustare le moto e le macchine, però fa l’istruttore di scuola guida. La mamma lavora alla scuola dell’infanzia, con i bambini piccoli. Pratico calcio e milito in una squadra a Milano che si chiama “Olmi”, ma mi piace giocare anche a basket. L’anno scorso, alle scuole elementari, avevo due maestre di cui una poco simpatica, l’altra, invece, molto simpatica in quanto ci portava sempre in giardino. La mia materia preferita è Storia, però mi piacciono anche Scienze e Geografia. Quelle che non mi piacciono sono Geometria, Matematica e Italiano. La scuola non mi è mai piaciuta, infatti già in prima elementare,quando mia nonna mi vestiva per accompagnarmi, io mi svestivo, perché avrei preferito rimanere in casa a giocare.
di
Nicholas Portaluppi


----------------------------------------------
 

Autori Vari - classe 1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.