I miei alunni

Racconti > Il pesce spada e lo squalo

Il pesce spada e lo squalo

31/10/2017



Tanto tempo fa uno squalo bianco girovagava alla ricerca di una preda; dopo tanta fatica, la trovò: un pesce spada ferito. Lo squalo, velocemente, con un guizzo, si lanciò sull’indifesa preda, dicendogli: ”Ora sei mio!”

Il pesce spada, impaurito, cercò di scappare, ma poté solo dirgli, come ultimo tentantivo di salvezza: ”Non  mangiarmi, ti aiuterò nei momenti del bisogno.”. Lo squalo si lasciò intenerire e accettò il compromesso.

Pochi giorni dopo, lo squalo si trovò impigliato nelle reti di un pescatore e, bloccato, continuava ad urlare: “AIUTO! AIUTO!”,

Lo spada, del tutto casualmente,  si trovava nei paraggi e, udendo le urla, si precipitò sul posto e con la punta della sua spada, squarciò la rete, permettendo allo squalo di liberarsi.

Aiuta il tuo prossimo e ne raccoglierai i benefici.

Matteo Miola - Ryan Warnakulasurya - Leonardo Ge - Andrea Abbadessa 1^ B_Media "Verdi"_a.s._2017_2018

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.