I miei alunni

Racconti > Le galline e la volpe

Le galline e la volpe

26/10/2018



C’era una volta, un piccolo villaggio in cui vivevano molte Galline stupide, che venivano continuamente divorate da una Volpe; tanto che, ne erano rimaste solo cinque.

Così le galline superstiti cercarono di difendersi, ma invano, infatti ne rimasero solo due. Allora, si misero a ragionare ed escogitarono una trappola in cui attirare la volpe.

Si misero a deporre delle uova, dove avrebbe dovuto scivolare la volpe. Arrivò la volpe, che disse: “adesso vi divorerò tutte e due!”. E le galline, in coro, risposero: “non pensiamo proprio!”.

Così, la volpe scivolò sulle uova, cadendo nel fiume lì vicino e affogando. Non bisogna mai approfittarsene delle persone fragili e ingenue, perché alla fine si rivelano persone in grado di sapersela cavare.

Non bisogna sottovalutare fragili e gli apparenti deboli, perché alla fine si rivelano  capaci di cavarsela.

Balzarotti - Caronelli - William - Robles_Classe 1^ B_Media "Verdi"_a.s._2018_2019

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.