A ruota libera

corrinsieme gemmellata con la mitica Corriroma

corrinsieme gemmellata con la mitica Corriroma

27/03/2008




”Corriroma” 2007, gara in notturna di 11 km che si svolgerà alle ore 24.00 del 15 settembre prossimo, sarà presentata in anteprima per la Calabria, nel corso della conferenza stampa della XII^ edizione della Corrinsieme prevista per sabato sera 21 luglio.

La gara che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone, si correrà nuovamente dentro il cuore della storia di Roma toccando anche l’Appia Antica, ricalcando parte del percorso della maratona olimpica di Roma 1960 dove trionfò, a piedi nudi, Abebe Bikila.

Si partirà da via di San Gregorio (Colosseo), si transiterà per le più belle vie centrali della capitale per immergersi nell’Appia Antica, illuminata dalle fiaccole romane, fino ad arrivare davanti all’Arco di Costantino, teatro proprio del trionfo di Bikila. Questo gemellaggio rappresenta l’avvio di un significativo processo di collaborazione che, nel corso del , darà indubbi frutti. Per tutti gli aggiornamenti sulla 12^ Corrinsieme visitate il sito ufficiale www.Corrinsieme.it



Giovanni Certomà Uff. Stampa
www.CORRINSIEME.IT
-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.