A ruota libera

Assunzioni, 23.500 precari da immettere in ruolo

Assunzioni, 23.500 precari da immettere in ruolo

27/03/2008



”Per 23.500 precari del personale della scuola è finito un incubo. Con decreto n. 50 del 30 giugno 2006, trasmesso con nota n. 848, il ministro Fioroni ha stabilito le indicazioni per le assunzioni, con contratto a tempo indeterminato, per il personale docente, educativo ed Ata. Nei primi giorni di luglio saranno emanate le norme per predisporre i contingenti provicniali e regionali che dovranno essere pronti entro l’avvio del prossimo anno scolastico.
”Il provvedimento - ha commentato il ministro , Giuseppe Fioroni, in un comunicato - si inserisce in un piano di interventi finalizzati alla soluzione del problema del precariato che costituisce una delle priorità del programma di attività del Governo”.
Il ministro dell’Istruzione ha disposto, inoltre, la proroga dell’utilizzazione del personale dirigente, docente ed educativo in compiti di supervisore di tirocinio e di coordinatore delle attività didattiche nei corsi di laurea in Scienze della Formazione primaria e nelle Scuole di specializzazione.
Sarà di 20.000 unità il contingente assunto a tempo indeterminato riguardante i docenti ed il personale educativo mentre quello relativo al personale Ata è composto di 3.500 unità.
Al decreto ministeriale n. 50, pubblicato sul sito dell’Istruzione lo stesso giorno della firma, sono allegate le Istruzioni operative per il personale docente ed educativo (Allegato A) e quelle per il personale Ata (Allegato B) oltre ad una tabella recante la ripartizione dei posti per provincia/regioni.

Per visionare e scaricare gli Allegati A e B e la Tabella di ripartizione dei posti, consulta ”Approfondimenti”.”.


da
Tecnicadellascuola.it


-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.