A ruota libera

MORTO SEVERINO CITARISTI, IL TESORIERE DELLA DC

MORTO SEVERINO CITARISTI, IL TESORIERE DELLA DC

27/03/2008



”Il senatore Severino Citaristi, ex segretario amministrativo della Democrazia Cristiana, è morto questo pomeriggio negli Ospedali Riuniti di Bergamo. Aveva 85 anni. Da anni gravemente malato, era ricoverato da circa un mese. Citaristi, prima deputato e poi senatore della Democrazia Cristiana, è ricordato come il ’recordman’ delle informazioni di garanzia, accumulate nel corso delle numerose indagini degli anni di Mani Pulite.

Indagini nelle quali, proprio per la carica che ricopriva, rimase coinvolto, fino a ricevere in tutto una settantina di comunicazioni giudiziarie e condanne (in parte definitive) per oltre 30 anni. Subì un solo arresto, ai domiciliari, e non andò mai in carcere a causa delle sue sempre precarie condizioni di salute. Negli anni delle inchieste e dei processi, tenne sempre a sottolineare di non aver mai preso per sé una sola lira”.

da
Ansa.it

-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.