A ruota libera

Bologna al top

Bologna al top

27/03/2008



”- E’ Bologna la provincia dove si vive meglio. Passando dal quinto al primo posto la città felsinea si piazza al top della classifica 2004 sulla vivibilità delle 103 province italiane elaborata da Il Sole 24 Ore. Il dossier del quotidiano economico prende in considerazione sei aspetti: tenore di vita, affari e lavoro, servizi e ambiente, criminalità, popolazione e tempo libero. E ciascuno comprende a sua volta sei indicatori: per esempio i depositi in banca, le pensioni, i tassi per i prestiti alle imprese, le infrastrutture, i divorzi, i furti d’auto, la frequentazione dei cinema.

Bologna conquista così il primo posto, scalzando Firenze, che fa invece il percorso inverso (dal primo al quinto) e precede, nella top ten, Milano, Trento, Forlì, Firenze, Trieste, Siena, Aosta, Gorizia e Bolzano. Maglia nera è, come nel 2003, Messina.”


da Repubblica.it

-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.