A ruota libera

Anna Maria Franzoni condannata in primo grado a 30 anni

Anna Maria Franzoni condannata in primo grado a 30 anni

27/03/2008



A 901 giorni dall’assassinio del piccolo Samuele è arrivata la sentenza di primo grado che condanna la mamma, Anna Maria Franzoni, a 30 anni di carcere, il massimo della pena nella formula del rito abbreviato.
”Sono disperata, non ho ucciso Samuele. Sono innocente”. Queste le prime parole di replica della Franzoni. Dinanzi ad una vicenda di simil natura non intendo in alcun modo giudicare la sentenza, nè esprimere giudizi di natura moralistica. Vi saranno altri due gradi di giudizio che - umanamente parlando - diranno se il colpevole autentico sia la madre. Quindi, da questo punto di vista credo che, bisogni essere garantisti sino in fondo. Mi permetto soltanto di esplicitare la sensazione ricevuta quando, pochi giorni dopo la morte del piccolo Samuele, la Franzoni concesse una intervista esclusiva a ”Studio aperto”: mi sembrò singolare che una madre convocasse le telecamere, per esibire la propria innocenza al vasto pubblico televisivo.
-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.