A ruota libera

Religione? dà evoluzione cervello

Religione? dà evoluzione cervello

22/10/2008


La religione e’ un ’’prodotto’’ dell’evoluzione del nostro cervello: e’ quanto sottolinea un articolo pubblicato su Nature. Secondo Pascal Boyer della Washington University, l’idea e l’immagine di Dio, insieme ai comportamenti tipici del credente avrebbero fondamento nel modo in cui il nostro cervello e’ predisposto per funzionare. Per esempio, tendiamo ad antropomorfizzare la figura di Dio e non abbiamo problemi a ideare un’entita’ non fisica, grazie alla nostra immaginazione.

ansa.it

Commenti

Nicola Fenelli 23/10/2008

Io penso che uno scienzato coerente alla fine va a dimostrare l’esistenza di Dio, e forse questa si manifesta anche attraverso la scienza, se è vero che il "creato" è di natura Divina, anche il nostro cervello lo è perchè parte integrante di questa immensa armonia

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.