A ruota libera

ORNELLA FERRARA E’ LA NUOVA ALLENATRICE DI PAOLA SANNA

ORNELLA FERRARA E’ LA NUOVA ALLENATRICE DI PAOLA SANNA

Paola Sanna e Ornella Ferrara

07/09/2009


 Intervista esclusiva a Paola Sanna -


La Ferrara, persona che l’ambiente considera, oltre che un campione, un eccezionale esempio di eleganza morale e serietà, ha accettato l’invito dell’ultramaratoneta bergamasca, Campione d’Italia della 100 km, impegnata nel tentativo di esplorare i propri limiti nella 42 km.
“Sono certa che Ornella riuscirà a tirar fuori il meglio di me e la sua esperienza, sportiva e umana, sarà una ricchezza straordinaria” aggiunge Paola.
La podista di Limbiate è una delle stelle di prima grandezza della maratona femminile italiana con un palmares straordinario: bronzo iridato di Goteborg ’95, un 13° posto ai Giochi Olimpici di Atlanta, due Tricolori nel ’97 e nel 2004, un numero straordinario di successi nelle più grandi 42 km italiane, da Roma a Venezia, a Carpi. Con personale ancora strepitoso (a lungo best time della Maratona di Roma) di 2’27’49’’, l’atleta Ornella Ferrara è archetipo del lavoro e del sacrificio e, in questo, l’accostamento con Paola sembra perfetto.

Ecco il suo pensiero su questa nuova esperienza “Quando Paola mi ha chiesto di farle d’allenatrice, per me è stata una grossa sorpresa. Mi ha stupito e mi onora più che altro il fatto che abbia scelto me, non solo per l’esperienza tecnica, ma ancor più per le mie qualità morali e la stima che porta nei miei confronti. E questo - continua la Ferrara - nonostante la nostra conoscenza si sia finora limitata a sporadici incontri sui campi di gara. Di lei mi hanno colpito molto la determinazione e l’entusiasmo con cui affronta ogni cosa e credo che allenarla sarà senz’altro una bella esperienza anche per me. Mi auguro davvero - conclude il bronzo di Goteborg ’95 - che il lavoro che svolgeremo la porti ai risultati che spera e che si merita.”

Ornella Ferrara è attualmente in recupero da un infortunio e l’auspicio è di rivederla presto alla linea di partenza di grandi competizioni. Lei stessa conferma “Mi sto allenando abbastanza bene: voglio tornare appena possibile a gareggiare e probabilmente in primavera tornerò a fare una maratona”.
Ma intanto è iniziata una nuova avventura: quella di una allenatrice che tanto ha da dare al podismo. E questa non è solo una bella notizia per Paola, ma per tutta l’atletica italiana.


Ufficio stampa Paola Sanna
Communis srl
345-4767246

 

Uff. Stampa Paola Sanna

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.