A ruota libera

UNITALSI & COMPANY, ECCO CHI SONO LE NOSTRE ECCELLENZE!!!

UNITALSI & COMPANY, ECCO CHI SONO LE NOSTRE ECCELLENZE!!!

06/06/2010


Roccella Jonica (R.C.)  -  Domenica 30 maggio è stata vissuta al Porto di Roccella Jonica una appassionante giornata in compagnia di tutte le associazioni di volontariato e alle persone diversamente abili della sezione di Locri dell’UNITALSI.
Un evento che ha avuto come attrazione principale un favoloso giro in barca per tutto il litorale di Roccella per la gioia dei ragazzi e dei volontari. Il tempo, nonostante le nuvole minacciose, ha tenuto ed ha consentito di fare a tutti una meravigliosa esperienza: abituati come siamo di vedere il mare dalla terra, è stato straordinario osservare il litorale dall’interno del mare, fra le battute scherzose e le risate della compagnia, specie quando una signora ha avuto i capogiri del mal di mare, ma poi l’abbiamo distratta ed ha continuato con noi la navigazione...
Al rientro sulla terra ferma tutti sotto la pineta per il pranzo, la musica dal vivo, la Santa Messa e l’animazione che ha scatenato l’entusiasmo indistinto di tutti.
All’imbrunire i saluti e l’arrivederci al campo estivo che si terrà, anche quest’anno, all’Oratorio di Roccella dal 21 al 26 luglio prossimo.

Come ho avuto modo più volte di sottolineare in passato, parlando degli eccezionali ragazzi e ragazze dal cuore d’oro dell’Unitalsi di Roccella, facente parte della sottosezione di Locri, l’aspetto più impressionante e che riempie di gioia è l’intesa, l’armonia, la gioviale serenità con cui si sviluppano le iniziative che culminano con queste indimenticabili giornate. Momenti questi vissuti con la voglia di evadere dalla quotidianità e immergersi in un mondo di reciprocità e compensazione dove ognuno cerca di offrire il meglio di se con l’intento di dare e ricevere affetto.
Un encomio questo, che allargo a tutti i volontari delle altre associazioni, assistenti sociali, infermieri che si sono uniti con impegno e passione, per la realizzazione di questa giornata che il Signore sicuramente ha assistito e benedetto.

 

Nicola Iervasi

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.