20/12/2010
Intervista ad Antonio Centorrino di Giovanni Certomà - "Quando fu il giorno della Calabria. Dio si trovò in pugno 15 mila Kmq di argilla verde con riflessi viola. Era teso in un vigore creativo e promise a se stesso di fare un capolavoro..." [ Leonida Rèpaci in ’Calabria grande e amara’] Ho voluto "rubare" le parole ad un grande uomo e scrittore calabrese, parole di un personaggio che benissimo riassume lo spirito di questo progetto. Il sacrificio, la passione, la dedizione, portano a risultati che potrebber sembrare solo utopia. Ogni giorno può essere il "giorno della Calabria", il giorno buono per completare quell’opera comuniciata tanto tempo fa, che per tutte le contraddizioni che contraddistinguono la nostra bella terra non si è potuta ancora concludere in quel meraviglioso capolavoro che tutti i calabresi onesti meritano. Per ben noti luoghi comuni o spesso per reali pecche, la nostra regione, o chi ne è figlio è costretto ad affrontare qualsiasi sfida gli venga posta con un "handicap" che sempre di più diventa fattore determinante per il risultato finale. L’utopia da cancellare stavolta è rappresentata dalla possibilità di diventare un’eccellenza, si, eccellere laddove ancora regna poca conoscenza, dove le nuove tecnologia e strumenti che possono migliorare le condizioni di un’intera società vengono viste con occhi scettico, soprattutto da chi invece potrebbe trarne maggior giovamento.
Cos’è WWW CALABRIA? WWW CALABRIA si pone come obiettivo principale quello di creare o elaborare soluzioni applicabili a quel meraviglioso "strumento" che è internet, per far sì che tutto questo possa contribuire a dare maggiore vigore all’economia e visibilità alla nostra regione.
WWW CALABRIA Si rivolge a tutti i componenti del tessuto economico calabrese, dalle istituzioni, agli addetti ai lavori (web) ma soprattutto a tutti gli imprenditori, di ogni settore, che vogliono sfruttare le enormi potenzialità, che internet mette a loro disposizione. Oltre ai vari eventi periodici, che saranno occasione di confronto, la presenza sul web sarà costante, grazie ad un blog che cercherà di raccontare giorno dopo giorno tutti i "passi" che si compiranno in Calabria per avvicinarsi sempre di più all’eccellenza! Ogni evento sarà totalmente gratuito, ed aperto a tutti, previa iscrizione on line che dovrà essere inviata almeno tre giorni prima o si potrà assistere on-line in modalità streaming. Per qualsiasi tipo d’informazione potete contattarci, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.