27/12/2010
- Intervista ad Antonio Mario Musolino di Giovanni Certomà - Patrocinata dal Comune di Roccella Jonica, la 3^ Mostra - Asta di Pittura e Scultura per Beneficenza propone centinaia di bellissimi quadri e piccole sculture di artisti italiani e stranieri, molti quelli famosi ed apprezzati, tutti accomunati da una grande sensibilità e generosità. Un successo di partecipazioni anche per questa edizione che va al di là delle più rosee previsioni. Una festa della cultura e dell’arte, una grande occasione, forse unica per il nostro comprensorio, di poter ammirare tantissime e variopinte opere, molte sono veri capolavori, tutte riunite presso il Convento dei Minimi, pittoresco chiostro finemente restaurato del XVI secolo dove sfileranno anche le indossatrici dell’atelier di moda “Spose e Dintorni” by Ma.Gi.Co delle sorelle Sergio di Bianco.
Ricordo che le opere potranno essere ammirate a partire dalle 15.30 del 27 dicembre fino alla serata conclusiva di giovedi 29 dicembre quando alle 19,00 inizierà l’asta vera e propria, inframezzata dall’elegante “défilé“ di moda organizzato dalle sorelle Sergio che contribuiranno alla beneficenza.
Un modo per passare un’interessante ed originale serata in compagnia della cultura e dell’arte per la solidarietà.
Informa dell’evento i tuoi amici perchè nelle passate edizioni, gli assegnatari dei quadri hanno aiutato i bambini meno fortunati, goduto di un’opera d’arte e, per il modico prezzo di aggiudicazione, hanno anche fatto un affare. Ad imperitura memoria, tutte le opere verranno illustrate e recensite sul nostro sito www.memorialmusolino.com assieme alla biografia degli autori. Grazie Antonino Mario Musolino, Associazione Memorial Paolo Musolino