A ruota libera

"RUN2GETHER", IL PROGETTO DI CORSA E VITA TRA KENIA E AUSTRIA

"RUN2GETHER", IL PROGETTO DI CORSA E VITA TRA KENIA E AUSTRIA

14/04/2013



Intervista a Martino Ghielmi (Country Manager)
di
Giovanni Certomà

Run2gether, nata nel 2008 come gemellaggio tra un gruppo di appassionati austriaci e alcuni atleti emergenti in Kenya, è un’associazione non profit che consente a giovani atleti emergenti di competere a livello internazionale, offrendo allo stesso tempo ad appassionati e turisti europei la possibilità di condividere da vicino la vita e le modalità di allenamento dei kenyani.

L’organizzazione gestisce un centro di allenamento a Kiambogo (70km da Nairobi) proponendosi di utilizzare lo sport come occasione di promozione sociale. Tra le altre attività, una scuola materna per 40 bambini indigenti della zona (dove ciascun atleta sostiene una "borsa di studio" per uno o più bambini), progetti di cooperazione con le scuole primarie della zona (oltre 1.500 ragazzi coinvolti durante l’anno) e opportunità di lavoro nel settore del turismo. 
Con Run2gether è possibile allenarsi insieme agli atleti kenyani, fruire dei loro diretti consigli di allenamento, gustare i cibi tipici da loro preparati e, più in generale, visitare il Kenya attraverso un percorso di turismo responsabile accompagnati da alcuni ragazzi che sono guide turistiche per i parchi nazionali e le vette africane (Monte Kenya, Kilimangiaro, Elgon). E’ possibile anche vivere l’esperienza di una settimana di allenamento con i kenyani Helbalm, sulle Alpi Austriache, da giugno a settembre.

Per ulteriori informazioni:
 www.run2gether.com 
info@run2gther.com 







Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.