A ruota libera

1º GRANDE FITWALKING - 1º MAGGIO A SESTO SAN GIOVANNI

1º GRANDE FITWALKING - 1º MAGGIO A SESTO SAN GIOVANNI

29/04/2014



La Camminata per Sesto del Primo Maggio è ormai alle porte
. Ci sono già oltre duecento iscritti, tra cui diversi gruppi di associazioni cittadine e alcuni attesi anche da fuori Lombardia; ma la possibilità di partecipare rimane aperta fino alla mattina stessa. 

Giovedì 1 maggio il ritrovo sarà alle 8,30 al campo di atletica Dordoni, in via Fratelli Bandiera, angolo via Nino Bixio, a Sesto. La partenza è fissata per le 9,30. Due i percorsi possibili: da 5 e 10 km. Rigorosamente camminando: il termine tecnico è "fitwalking", un’attività sportiva ideale per mantenersi in forma e curare linea e salute, ma senza affaticarsi troppo. 

Sarà anche un momento di solidarietà: madrina dell’iniziativa è infatti Noemi, bimba affetta da sindrome di Rett; e il costo dell’iscrizione, di 6 euro, serivirà a finanziare l’Airett e le associazioni di volontariato che collaborano. 

Oltre al piacere di camminare in compagnia, ci sarà anche spazio al divertimento: verranno estratti a sorte un tapiro, firmato da Valerio Staffelli, premi vari, un premio per le neomamme coi più piccoli al seguito. 

Sarà organizzata una partenza speciale anche per carrozzelle e per Nordic Walking.

Atleti ed ex campioni di corsa, come Ducceschi, Damiano, Brugnetti e Gandellini, insieme agli istruttori della scuola di Cammino consiglieranno e insengneranno la tecnica del Fitwalking. 

Per informazioni: 3357067535. www.scuoladelcammino.it 

Jacopo Altobelli - nordmilano24.it

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.