A ruota libera

GIUSY VERSACE MADRINA DEL 2° ROCCCELLA FITWALKING

GIUSY VERSACE MADRINA DEL 2° ROCCCELLA FITWALKING

13/07/2014



Cresce l’attesa  e fioccano le iscrizioni del 2° Roccella Fitwalking, che si svolgerà il prossimo 27 luglio alle ore 18:30.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere quota 1500 partecipanti e, visto il ritmo con cui stanno procedendo le iscrizioni, il rischio è quello di rimanere senza pettorale.

Si consiglia, quindi, di ratificare quanto prima la propria iscrizione, che si può effettuare on – line o in uno dei tanti punti iscrizione presenti a Roccella Jonica, Gioiosa Marina, Siderno, Locri. Tutte le info le potete trovare sul sito ufficiale www.roccellafitwalking.it.

La distribuzione dei pacchi gara (maglietta ufficiale, cappellino e tanto altro), si possono già ritirare a Roccella Jonica, in Piazza San Vittorio/Largo Colonne.

La grande novità della seconda edizione del Roccella Fitwalking, camminare per salute, è la presenza della straordinaria campionessa paralimpica,
Giusy Versace
, che sarà la madrina dell’evento, e per l’occasione presenterà anche il suo libro   Con la testa e con il cuore si va ovunque edito da Mondadori, che racconta di come, anche dopo un incidente stradale, in cui si sono perse entrambe le gambe, come è accaduto a Lei, si possa non solo ricominciare a vivere ma a praticare sport ad altissimi livelli, raggiungendo importanti traguardi.

La Versace, infatti, nel maggio 2012, ai Campionati italiani di Torino, ha corso i 100 m in 15”50, stabilendo il nuovo record Europeo sulla distanza.

Sempre nel luglio dello stesso anno, al Meeting Internazionale di Celle Ligure, ha corso i 200 metri in 31”21, abbassando il record italiano, che già le apparteneva (32”77).
Si allena a Vigevano, sotto la guida tecnica di Andrea Giannini, atleta di rilievo, che è stato campione italiano di salto con l’asta.
Anche il 2013 la vede protagonista sulle piste italiane ed internazionali. Titolo e record ai Campionati Italiani Indoor di Ancona (9”67); e titolo e record sui 100 e 200 metri ai Campionati Italiani Paralimpici Outdoor di Grosseto: 14”93 e 30”41.

Il 6 giugno, al Golden Gala “Pietro Mennea”,  sui 100 metri, corre in 14"72 (nuovo primato italiano) e l’8 giugno a Hengelo (Ned) i 200 metri in 29"74, frantumando il muro dei 30".


 

 

Ai Campionati Mondiali di Lione, sulla distanza dei 100mt., arriva in semifinale, invece sui 200mt. si piazza al settimo posto con 30’57’’.

E questo 2014, nella sua fase iniziale, la vede ancora la prima donna della velocità. Il 30 maggio scorso, infatti, ai Campionati Italiani di Grosseto, vince, l’ottavo ed il nono titolo, rispettivamente sui 100mt. e 200mt. Addirittura sui 100mt. stabilisce il nuovo record italiano, 14’44’’.

L’impegno della Versace, nel sociale, al fianco dei diversamente abili, si concretizza nell’azione quotidiana che svolge come Presidente di “Ability No Limits” Onlus.

Ricordiamo che il costo dell’iscrizione è di 5 euro, parte dei quali sarà devoluta all’Unitalsi, Sottosezione di Locri, per sostenere il viaggio a Lourdes che si farà nel mese di aprile.

I percorsi saranno due: 6 km, interamente pianeggiante, sul lungomare e 10km, che includerà il lungomare e tratti suggestivi all’interno della cittadina roccellese.

E buo fitwalkig a tutti voi! E ricordate… camminare fa bene alla salute!

 

 

Giovanni Certomà - Uff. Stampa

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.