A ruota libera

9^ MEZZA DI BUCCI, DOMENICA 7 SETTEMBRE

9^ MEZZA DI BUCCI, DOMENICA 7 SETTEMBRE

02/09/2014


 
- Intervista a Paolo Fossati
di
Giovanni Certomà  - 


Cinque Quattordici Ventuno, ecco il terno vincente da giocare, rigorosamente di corsa, sulla ruota di Buccinasco il prossimo 7 settembre. Stiamo parlando dei tre diversi percorsi della Mezza di Buccinasco che si correrà domenica 7 settembre, l’occasione giusta per ripartire alla grande dopo il meritato riposo ferragostano.

La Mezza di Bucci giunge quest’anno alla nona edizione: inventata dal Gruppo Podistico Buccinasco di Corsa, la manifestazione è stata adottata dal 2012 dal Verde Pisello Group Milano, Gruppo Podistico Fidal che a suo modo ha cercato di trasformarla in un evento da circoletto rosso per tutti i runners della zona, buccinaschesi e non buccinaschesi. In attesa di un decennale che garantiamo vi stupirà con la trasformazione della 21km in un evento competitivo, nel 2014 ci si muoverà nel solco dell’apprezzatissima edizione dell’anno scorso che ha visto al via più di 1000 atleti: confermata l’organizzazione, confermato il percorso, confermato il sottofondo musicale della banda musicale, confermati orari, quote e modalità di iscrizione. Nuovo invece, e davvero a grande richiesta, il pacco gara per chi sceglierà l’iscrizione a 5,50 euro, pacco gara possibile grazie all’apporto di tante aziende amiche indispensabili per mettere in piedi l’evento. Cominciate a scaldare i motori, il 7 settembre non è così lontano!


COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni aprono il giorno 18 luglio presso il negozio Verde Pisello (che è anche sede del VP Group organizzatore dell’evento): quota di iscrizioni 5,50 euro (pacco gara garantito per i primi 800 iscritti) oppure 2,50 euro senza pacco gara.

Ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara, ma si consiglia di farlo prima per evitare le inevitabili code last minute: è possibile anche prenotare il proprio pettorale inviando una mail a info@verdepisellogroup.it. I gruppi possono iscriversi contattando Alessandro Leoni (numero 3387719376) o inviando una mail ainfo@verdepisellogroup.it con l’elenco dei propri tesserati specificando il numero di tessera Fiasp.


INFORMAZIONI UTILI

1)      la Mezza di Buccinasco è una manifestazione ludico sportiva non competitiva: possono partecipare tutti (adulti, bambini, buccinaschesi e non buccinaschesi) e non occorre certificato medico per gareggiare

2)      ritrovo ore 8 presso la cascina Fagnana a Buccinasco (parco Spina Azzurra), area di partenza e arrivo. Partenza tutti assieme alla ore 8.45: prima delle 8.45 il percorso non sarà segnalato, nè protetto e non saranno disponibili i ristori

3)      i percorsi sono 3 (praticamente identici a quelli dell’edizione 2013): quello da 5km, quello da 15km e quello da 21km: lungo il percorso della Mezza troverete ad ogni km i cartelli kilometrici e molte frecce segnaletiche. I tracciati si sviluppano in gran parte su asfalto, ma non mancano tratti su sterrato sempre in piano.

4)      il percorso sarà presidiato dai volontari del Verde Pisello Group e nei punti più critici dalla Polizia Locale di Buccinasco: non si esclude qualche piccolo disagio per gli automobilisti (la manifestazione si chiuderà alle ore 11). Potete scoprire lo sviluppo del percorso dei 21km visitando la pagina http://connect.garmin.com/player/347980590

5)      saranno a disposizione per i partecipanti due ristori per la 14km (5-9km) e tre ristori per la Mezza (5-10-16km) oltre al ricco ristoro finale (in collaborazione con il Supermercato Sigma della Chiesetta).

6)      la gara è rigorosamente non competitiva quindi non ci sarà classifica: ci saranno comunque premi ad estrazione e premi per i 10 gruppi più numerosi




 

 

www.trackandfieldchannel.net

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.