A ruota libera

AULA INFORMATICA DEDICATA AL MAESTRO, BRUNO RONDINELLA

AULA INFORMATICA DEDICATA AL MAESTRO, BRUNO RONDINELLA

10/10/2014


 
- Interviste al Dirigente, Manfredo Tortoreto e Bruno Rondinella (l’intervista a Rondinella è stata realizzata nel 2010 dai ragazzi del laboratorio multimediale) - 

 

Venerdì 10 ottobre, presso la scuola media “Verdi”, dell’Istituto Comprensivo “Galilei” di Corsico, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’aula informatica, mediante un concerto tenuto dai maestri della stessa scuola. Tutto, in onore del maestro, Bruno Rondinella, insegnante di violino presso la scuola media e, prematuramente scomparso più di un anno fa.

Alla cerimonia/concerto erano presenti i familiari che, hanno voluto sostenere tutte le spese di ristrutturazione dell’aula, in cui il maestro Rondinella svolgeva le lezioni pomeridiane coi sui allievi e, alla cui aula informatica, aveva dato un notevole supporto nell’ammodernamento, quando ricopriva, insieme al prof. Claudio Tumeo, il ruolo di funzione strumentale dell’area informatica.

Durante la cerimonia sono stati scoperti un’opera d’arte, che ritrae il maestro Rondinella, eseguita dal prof. Leopoldo Cavalli e la targa, apposta sulla porta dell’aula, con inciso il nome di Bruno Rondinella ed il suo immancabile violino.




Guarda le foto








 
 
 
Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.