A ruota libera

CORSICO - SCUOLA MEDIA “VERDI”: MOLTO PARTECIPATO L’OPEN DAY

CORSICO - SCUOLA MEDIA “VERDI”: MOLTO PARTECIPATO L’OPEN DAY

22/11/2014


- Intervista Manfredo Tortoreto (Dirigente Scolastico) -
di
Edoardo Cadamosti
-



Sabato 22 novembre, la Scuola Media “Verdi” di Corsico, ha accolto i genitori e gli alunni delle classi quinte che, il prossimo anno, inizieranno il percorso formativo alla scuola secondaria di primo grado. I docenti della “Verdi” avevano, minuziosamente e con passione, organizzato l’evento dell’open day 2014, confidando in una buona partecipazione delle famiglie ma, forse, non si se l’attendevano così massiccia come si è poi rivelata.

Un segnale concreto di gradimento da parte dell’utenza corsichese che dà una ulteriore spinta all’azione educativa e formativa che si sta attuando e che, in prospettiva, punta ad offrire un ulteriore innalzamento della qualità.
Il neo-dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei”, Manfredo Tortoreto, è decisamente soddisfatto di questo nuovo corso che, insieme a tutti i docenti, sta prendendo concretamente forma.

Quanto Lui stesso ha scritto ai suoi insegnanti e docenti, subito dopo la conclusione dell’open – day, ne è una forte testimonianza.

Cari insegnanti dell’istituto, professori e professoresse, - scrive Tortoreto - oggi è stata una giornata importante per la nostra scuola. L’open day ha visto più di 150 presenti in sala tra genitori, bambini e bambine. Contemporaneamente si svolgevano (così mi è stato detto) le presentazioni di altre due importanti scuole del territorio: ciò sottolinea, ancor di più, il valore di questa partecipazione. In sala e nei laboratori, ho con piacere registrata la presenza di numerosi docenti e altrettanti nostri alunni, impegnati validamente nelle attività laboratoriali.
La consistente presenza del corpo insegnante ha trasmesso un messaggio molto positivo: siamo un bel gruppo e dedichiamo il nostro tempo e il nostro entusiasmo alla nostra scuola"
.

Inoltre, Tortoreto ricorda anche “il successo della giornata dell’Orientamento, di sabato 15 novembre. Come in un film, in soli sette giorni, abbiamo rivisto il lavoro di tre anni della scuola “Verdi” nei confronti dei nostri ragazzi: un’attenta accoglienza in entrata e un sereno arrivederci verso il futuro”.




 

Giovanni Certomà - Uff. Stampa I.C.G.

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.