A ruota libera

8^ IMPERIA HALF – MARATHON: DOMENICA 15 MARZO SI CORRE TUTTI INSIEME

8^ IMPERIA HALF – MARATHON: DOMENICA 15 MARZO SI CORRE TUTTI INSIEME

11/03/2015


Tutto è ormai pronto per l’Imperia International Half – Marathon, giunta alla sua ottava edizione e che si svolgerà domenica 15 marzo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

Sarà una edizione ricca di novità e decisamente rinnovata, perché propone un nuovo tracciato. Infatti, la partenza sarà da Imperia, in Calata Anselmi, sul vialone di fronte alla bocciofila nei pressi del Palazzetto dello Sport (ampio parcheggio per gli atleti) e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, si raggiungerà la località di Diano Marina per il giro di boa, per rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.

Il punto fermo di tutto è sempre lui, il general manager, William Stua che, nonostante la difficile congiuntura economica, per questa edizione è riuscito ad arricchire ulteriormente l’evento.

Si conferma, in contemporanea con la Mezza Maratona, la 10 km certificata fidal e la 6^ Happy Family Run 5.5 km non competitiva che aderisce alla Giornata Nazionale del fiocco Lilla, contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. “Un fiocchetto lilla ed una giornata, per sensibilizzare l’opinione pubblica e fare percepire la grave realtà che si cela dietro queste patologie. Perché, purtroppo, oggi di anoressia e bulimia si può anche morire”.
Inoltre la mezza maratona e la 10km saranno validi come 1° Campionato Nazionale Banca Intesa San Paolo.

Alla partenza e per le premiazioni ospiti d’onore saranno il cabarettista di Zelig, Manuel Negro e la bellissima Martina Furlanetto, tra le tredici finaliste di Miss Europa e partecipante alla prossima edizione di Miss Italia.

E la festa sarà veramente movimentata grazie alla diretta di Radio 103 (offerto da Donna Oro).

E le sorprese non sono finite perché, domenica alle ore 13:00, dopo il pranzo gratuito, offerto a tutti gli iscritti, ci saranno le estrazioni dei biglietti della Lotteria (biglietto inserito nel pacco gara), con in palio ricchi premi: 1° premio SCOOTER KIMCO LIKE 125 - 2° premio SCOOTER KIMCO AGILITY 125 - 3° premio: COFANETTO 4 GIORNI DI CHARME.
Nel primo pomeriggio alle ore 16.00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, verrà offerto dal Comune di Imperia a tutti gli atleti ed accompagnatori che hanno partecipato al nostro evento, un grande Concerto di Musica Irlandese con Birkin Tree & Caitlin nic Gabhann . i Birkin Tree sono la formazione di musica irlandese più famosa in Italia e per l ‘occasione si esibiranno con la rinomata musicista e ballerina irlandese Caitlin nic Gabhann.


Sul piano prettamente tecnico, la starting - list offrirà al maschile ed al femminile due gare sicuramente interessanti.
In chiave maschile i protagonisti saranno il marocchino Tarik Marhnaoui, con un personale di 1h03’27’’; l’ugandese Simon Rugut, vincitore della Treviso Marathon (2014); Paul Omuya, keniano che vive in Francia, che vanta 1h04’38’’.

La gara femminile sulla mezza maratona vedrà come dirette avversarie l’azzurra Claudia Gelsomino, campionessa italiana in carica di maratona e la marocchina Janat Hanane, favorita con un personal best di 1h12’10’’.
Sulla distanza dei 10km invece, non dovrebbe avere avversarie, l’altra marocchina Rakya Maraoui che detiene di tutto rispetto sulla mezza e sulla maratona, 1h09’ e 2h28’.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

Giovanni Certomà - Uff. Stampa

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.