A ruota libera

SAGGI MUSICALI DI FINE ANNO

SAGGI MUSICALI DI FINE ANNO

21/05/2015




Ci si sta avviando alla conclusione di questo anno scolastico, che ha visto, presso l’Istituto comprensivo "Galilei" di Corsico (MI), l’ingresso del neo – dirigente, Manfredo Tortoreto, che ha, decisamente cambiato la rotta dell’istituto. La fase finale è sempre quella in cui si raccolgono i frutti di un intero ed intenso lavoro. Sarà così per gli studenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria “Verdi” e per quegli alunni della primaria che, per la prima volta, hanno seguito un percorso sperimentale di orientamento musicale (DM8).

Si partirà sabato 23 maggio, in occasione dell’Open Day, con il saggio delle classi prime, presso il teatro “Verdi”, alle ore 12:00.

Martedì 26 maggio, invece, sarà la volta alle ore 18:30, delle classi seconde e alle 20:30 delle terze.

Il 29 maggio vedrà assoluti protagonisti i bambini della scuola primaria. Romperanno il ghiaccio le classi terze (9:45/10:30); e a seguire le quarte (10:30/11:10) e le quinte (11:10/11:50).

Questa intensa attività musicale – dichiara il dirigente, Manfredo Tortoreto – è un segno tangibile della vitalità e creatività del nostro istituto, che si pone come un tassello fondamentale nella formazione dei bambini/e e ragazzi/e del territorio corsichese".



Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.