A ruota libera

EXPO: NATIONAL DAY GERMANIA

EXPO: NATIONAL DAY GERMANIA

18/06/2015


Il National Day della Germania si è aperto, presso l’Expo Centre, con il rito dell’alzabandiera e l’esecuzione dei due inni italiano e tedesco. La cerimonia ha visto la partecipazione di Iris Gleicke, Segretario di Stato Parlamentare presso il Ministro Federale per l’Economia e l’Energia, Sandro Gozzi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei e alla presenza del Commissario Generale di Expo 2015 Bruno Pasquino.


Bee Active, un invito a essere ancora più uniti

“Il Padiglione della Germania è uno dei più visitati in questa concorrenza virtuosa tra i Paesi partecipanti – ha esordito il Sottosegretario Gozzi -. Il motto Bee Active è insieme un invito e una sfida che vuole coinvolgere tutti i visitatori. Italia e Germania partecipano all’Esposizione Universale per continuare, in questo luogo di cooperazione e di solidarietà, la sfida comune per un mondo più giusto e sostenibile, valori ben sintetizzati nella Carta di Milano. Expo Milano 2015 rappresenta quindi una grande occasione per continuare questo dialogo con la Germania”.


L’importanza di incontrarsi su temi cruciali

Da parte sua, Iris Gleike si è congratulata per la bellezza dell’Esposizione Universale e ha ricordato l’apprezzamento del nostro Paese da parte dei tedeschi, in particolare per il nostro cibo e la musica. “Abbiamo a volte l’impressione che Internet possa sostituire tutto, ma Expo Milano 2015 dimostra che su tematiche cruciali come la lotta alla fame è importante che i popoli trovino il modo di incontrarsi in un luogo fisico”. Le celebrazioni sono proseguite con due momenti musicali: il coro degli alunni della German School di Milano e il sound jazz del cantante Roger Cicero, accompagnato al pianoforte da Maik Schott hanno allietato la mattinata del pubblico, tra il quale era presente anche Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015. La delegazione tedesca, in parata lungo il Decumano, ha poi visitato il Padiglione Germania, quindi si è spostata al Padiglione Italia, dove Iris Gleicke ha incontrato i rappresentanti del Governo Italiano.

 

 

GUARDA LE FOTO

www.zatteradelpensiero.it

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.