A ruota libera

TAMBERI COME DI NAPOLI: INFORTUNIO E NIENTE GIOCHI OLIMPICI

TAMBERI COME DI NAPOLI: INFORTUNIO E NIENTE GIOCHI OLIMPICI

19/07/2016


 - Commento audio di Genny Di Napoli -

Strane e amare analogie tra Gianmarco Tamberi e Genny Di Napoli. Il neo - primatista italiano del salto in alto, Tamberi, con 2mt.m39, infortunatosi a Montecarlo, e campione mondiale indoor ed europeo, ha visto sfumare i Giochi Olimpici di Rio, a poche settimane dagli stessi, in una stagione in cui ha dominato la specialità.

 La stessa identica cosa accadde a Genny Di Napoli nell'anno olimpico Barcellona 1992. Era stato un' anno perfetto, per Di Napoli, con il titolo agli Europei Indoor di Genova sui 3000m. E poi vittorie in tutti i meeting internazionali disputati; battendo al Golden Gala di Roma il numero e allora detentore del record del mondo dei 1500m Noredine Morceli.  Poi  un test sugli 800m al Meeting di Parma, vinto in 1'46"46, ma con conseguente rottura dello scafoide del piede DX . E a venti giorni dai Giochi Olimpici di Barcellona che, il campione della Snam, vide sfumare.

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.