Articoli

Maratona di Valencia: Sofia Yaremchuk al primato italiano; Neka Crippa quarto tempo all time in Italia; immenso Kenenisa Bekele

Maratona di Valencia: Sofia Yaremchuk al primato italiano; Neka Crippa quarto tempo all time in Italia; immenso Kenenisa Bekele

(Fabio Martelli - Sofia Yaremchuk)

05/12/2023


 

L'edizione di questo anno della Maratona di Valencia possiamo definirla, per molti versi, storica. L'atleta del Gruppo Sportivo Esercito, Sofia Yaremchuck stabilisce il nuovo primato italiano, 2h23'16''. L'altro portacolari azzurro dell'Esercito, allenato da Piero Incalza, Neka Crippa corre il quarto tempo all time in Italia, 2h07'35''. E anche Giovanni Grano migliora il suo personale, correndo in 2h13'18''. E poi l'immenso Kenenisa Bekele che, correndo una seconda parte di gara più veloce e in rimonta, si piazza al quarto posto, correndo a 41 anni, in 2h04'19''.

Insieme all'amico Alberto Stretti, che ringrazio di cuore, e che era a Valencia, vi raccontiamo cosa è stata questa Valencia Marathon.
Potreste ascoltare Sofia Yaremchuck, il Ten. Colonnello Fabio Martelli (Comandante del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, coach di Sofia e Presidente del Comitato ragionale Fidal Lazio), Guglielmo Formichella (Fisioterapista sportivo, esperto dei muscoli respiratori e componente dello staff di S. Yaremchck), Giovanni Grano.

 

Classifica Maschile

Classifica Femminile

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.