Articoli

PREPARAZIONE CONCLUSA PER ALBERICO DI CECCO IN VISTA DI ROMA

PREPARAZIONE CONCLUSA PER ALBERICO DI CECCO IN VISTA DI ROMA

27/03/2008


di
Giovanni Certomà


Avevamo lasciato Alberico alla sua analisi di gara subito dopo la Roma – Ostia. Da allora ad oggi il maratoneta dei Carabinieri Bologna ha praticamente completato il periodo vero e proprio di preparazione in vista della maratona di Roma, del prossimo 18 marzo, che ormai si avvicina sempre più e che, come lui stesso ci spiega, già gli mette emozione: “ho praticamente finito il periodo di preparazione vera e propria con un po’ di fatica, ma devo dire che dalla Roma-Ostia di km ne ho corsi parecchi, riuscendo a rispettare il programma che Tordelli mi aveva preparato con un pizzico di ambizione. Così ho corso come ultimo lavoro 4x5km a ritmo-gara recuperando un km in 3’15/18”. Una galoppata di 23 km con buon impegno (c.a 160 pulsazioni nelle prove, 170 nell’ultima chiusa correndo in progressione fino a 2’55”).
Ora periodo in discesa con allenamenti meno impegnativi e per concludere farò il test del lattato martedì sempre a cura del Prof. Romano Tordelli per tirare le somme e pianificare l’approccio alla gara.
Tra l’altro leggevo proprio oggi il superamento di quota 15.000 partenti e questo é un dato che conferma che comunque vada ,il 18 a Roma ci sarà qualcosa di memorabile...”. A questo punto attendiamo da Alberico gli ultimissimi aggiornamenti settimana prossima, quando l’adrenalina sarà sicuramente alle stelle.

-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.