Articoli

PIERO BOGAZZI stupisce ancora!!!

PIERO BOGAZZI stupisce ancora!!!

27/03/2008


di
Giovanni Certomà



Quando un atleta ha raggiunto traguardi importanti si potrebbe pensare che dopo verranno meno la motivazione, la grinta e la voglia di porsi dei nuovi obiettivi. Piero Bogazzi, atleta di punta dell’Atletica Gavardo 90, smentisce questa tesi “fantasiosa”. Bogazzi, dopo aver conquistato il titolo italiano sui 3000 mt; la medaglia d’argento nei 10 km su strada ai Campionati Europei di Vila Real in Portogallo lo scorso anno; nonché il bronzo mondiale a squadre nel cross, ai Campionati Mondiali Master
l’estate passata; la settimana scorsa ha compiuta un’impresa decisamente storica. Venerdì 9 giugno, infatti, Bogazzi, dopo aver vinto il titolo italiano master nei 10000 mt su pista a Misano Adriatico, subito dopo la premiazione è partito alla volta di Colle Val D’Elsa e ai Campionati Italiani Libertas, sempre nei Masters, ha vinto sabato pomeriggio i 5000 metri e domenica mattina gli 800 metri. Praticamente tre titoli italiani in un fine settimana che resterà nella memoria del buon Piero che, in 22 anni di pratica atletica, ha collezionato ben 14 titoli italiani (scudetti). E dalla viva voce di Piero abbiamo capito il suo “segreto” di vittoria: “mio figlio, che sta crescendo sempre più e scalpita nel pancione di Annalisa, mi sta dando un impulso vitale che penso solo a fare ogni cosa solo per l’amore che ho per la mia famiglia, e quindi pulita e rarefatta da qualsiasi altra motivazione di riscatto o di rivalsa intrisa di rabbia e di veleno come é quasi sempre stato in passato”.
-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.