Articoli

GLAUCO NEDROTTI: l’esordiente dalle prestazioni eccellenti

GLAUCO NEDROTTI: l’esordiente dalle prestazioni eccellenti

27/03/2008


di
Giovanni Certomà




Ha 27 anni, laureato in Medicina e specializzando in Medicina dello sport, ha trovato da un anno la sua “residenza podistica” presso l’”Atletica Gavardo 90”, il cui presidente, Paolo Salvadori, ha oculatamente individuato in Glauco Nedrotti la sua punta di diamante. Glauco è innamorato della montagna e ha sempre praticato alpinismo e preso parte a numerose corse in montagna e SkYrace. Solo da un anno ha iniziato a praticare attività agonistica su strada nella categoria amatori, stupendo tutti con le sue prestazioni d’esordio. La prima mezza maratona, Arco_Riva, l’ha corsa in 1h14’ e ancora più sorprendente il suo battesimo sulla Maratona l’11 dicembre 2005 a Reggio Emilia, dove, stabilendo il primato della propria società, ha fermato il cronometro a 2h37’. La città emiliana porta veramente bene al dott. in medicina, tanto che, alla recente Maratonina di Santa Croce (R. E.) si è piazzato al sesto posto assoluto abbassando il proprio primato personale sulla distanza a 1h12’28”. I suoi margini di miglioramento sono notevoli e ci proverà subito domenica 26 febbraio alla Maratona “Colli Verdini” a Salsomaggiore.

Glauco non ha tradito le attese e alla maratona dei ”Colli Verdiani” ha portato a 2h30’16” il proprio personale, piazzandosi al 6° posto assoluto.



*foto di Stefano Morselli
-

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.