Articoli

13^ Corrinsieme road - race: vince Ronald Rutto Kipchumba

13^ Corrinsieme road - race: vince Ronald Rutto Kipchumba

23/07/2008


Domenica 20 luglio a Santa Caterina dello Jonio (CZ), è andata in scena, per il tredicesimo anno, una straordinaria festa di solidarietà e sport. Atleti di caratura internazionale hanno attirato in questo gioiello di lembo di Calabria centinaia di amatori e pubblico, permettendo di devolvere l’intero ricavato delle iscrizioni all’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
La 13^ edizione della Corrinsieme road - race ha regalato dal punto di vista prettamente tecnico – agonistico un autentico spettacolo. Su un circuito di 2km da percorrersi per cinque (gara maschile) giri di una certa difficoltà tecnica, per una salitella che sicuramente ha lasciato il segno nella parte finale della corsa, si è assistito ad uno scontro tra Kenia e Marocco. La starting – list maschile dei top runner era di primissimo ordine con gli italiani Giacomo Leone, vincitore della Maratona di New York 1996, Denis Curzi e i molti atleti africani. Nella prova femminile sulla distanza di 4 km partita alle ore 19:00 facile vittoria per Teresa Latella (Genesis Catania) che ha chiuso in 14’ 54’’. Alle sue spalle Caterina Gioffrè (Atletica Castello), 14’55’’ e Antonia Tarantino (Hobby Marathon Catanzaro), 17’46’’. Sulla distanza invece dei 10 km è stata battaglia tra i keniani e marocchini. Vittoria facile ed autoritaria del Campione del mondo Junior 2004 dei 3000 siepi, Ronald Rutto Kipchumba che ha controllato sin dall’inizio la gara e all’ultimo giro ha allungato vincendo in solitudine col crono di 29’28’’. Seconda piazza per un buon Kimutai Koech, 29’32’’ e terzo posto per il marocchino Rachid Kisri, 29’35’’.


 

Giovanni Certomà - Uff. Stampa

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.