Articoli

"VIENI CON ME" la vita e la spiritualità di FRATEL ETTORE

"VIENI CON ME" la vita e la spiritualità di FRATEL ETTORE

26/02/2015



Mercoledì 25 febbraio, presso lo storico Circolo dellla Stampa di Milano, lo scrittore Roberto Allegri ha presentato il suo libro Vieni con me. La vita e la spiritualità di Fratel Ettore. Questo significativo evento culturale, organizzato dalla dott.ssa Luisa Poluzzi, ha visto la partecipazione di numerose persone, che sono rimaste coinvolte dal racconto di Allegri su Chi è stato il camilliano, Fratel Ettore. Alla presentazione del libro hanno partecipato con i loro racconti suor Teresa Martino, colei che ha ereditato l’Opera di Fratel Ettore e Filomena Lefuniello, sorella di Sabatino, colui che, per anni ha accompagnato ed affiancato Fratel Ettore, nel soccorso agli ultimi. Presente anche un altro ospite che ha conosciuto personalemente il frate camilliano, il cantautore della cristian music, Roberto Bignoli. Prima che l’incontro si concludesse, è passato per un saluto voluto ed appassionato, anche il presidente del Consiglio della regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. Ha moderato l’evento, il noto giornalista, Renzo Magosso.

Il racconto della straordinara storia di carità di Fratel Ettore è stato accompagnato dalla musica di un giovane e promettente cantautore, Giovanni Paoli.


Guarda il servizio fotografico



Video - intervista a Roberto Allegri

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.