Articoli

Roberto Valentino, strepitoso imitatore e artista poliedrico

Roberto Valentino, strepitoso imitatore e artista poliedrico

18/02/2017




Intervista esclusiva a Roberto Valentino -
 

E' proprio vero che, in televisione, non ci vanno sempre i migliori, o comunque spesso chi è bravo non trova spazio. E' il caso di Roberto Valentino che, fino a qualche giorno fa, io non conoscevo. Mi è capitato alcune sere fa di andare alla presentazione del libro di un amico che, a causa dello sciopero dei taxi, è arrivato con un'ora di ritardo rispetto all'orario preventivato. Ed in quel frangente, un'ora piena, tra i presenti in sala c'era appunto Roberto Valentino che, assolutamente improvvisando, sale sul palco e inizia col suo spettacolo fatto di imitazioni strepitose. Il suo Maurizio Costanzo, che dava la parola ai vari Vasco Rossi, Romano Prodi, Massimo Troisi, Silvio Berlusconi, Paolo Villaggio, Beppe Grillo, Papa Giovanni XXXIII e tanti altri.
E' stata un'autentica scoperta che spinge a chiedermi: perchè artisti così bravi non riescono a trovare spazio?

Valentino è anche autore, infatti ha già scritti cinque soggetti cinematografici, che spera possano trovare credito in qualche produzione.

Io non ho resistito e realizzata questa audio - intervista, che vi invito ad ascoltare, per capire da soli, la bravura di questo artista.



*musiche di sottofondo di P. Matino - E. Javier

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.