Articoli

La storia di Carlo Iannuzzi, che parla di rinascita e voglia di vivere

La storia di Carlo Iannuzzi, che parla di rinascita e voglia di vivere

Carlo Iannuzzi

04/06/2023


 



In questo podcast vi racconto la storia di una vita, quella di Carlo Iannuzzi, fatta di rinascita e di una vulcanica voglia di vivere. Ringrazio Carlo per avere accettato il mio invito a condividere, con questo podcast, la sua storia personale. Il racconto di Carlo è un misto di tragico, comico e tanto, tanto  amore per la vita.



“Ingegnere roccellese di 29 anni, che ha subito un tentato omicidio a scopo di rapina nella notte del 27 novembre 2015, in una strada di Buenos Aires, mentre rincasava. Carlo ha riportato un trauma cranico grave a causa di un durissimo colpo ricevuto alla testa mentre era girato di spalle e dunque senza nessuna possibilità di difendersi. E’ stato sottoposto a un intervento chirurgico salvavita che ha comportato l’asportazione di parte dell’osso cranico e il successivo impianto di una placca in titanio. Poiché ad oggi, per il caso in questione, il Sistema sanitario nazionale non prevede alcuna forma di tutela tutte le spese per le cure mediche addebitate a Carlo e alla sua famiglia sono state assorbite dal Comitato grazie ai cittadini, alle associazioni e alle Istituzioni che in Italia e all’estero hanno sostenuto la causa”. (www.lentelocale.it)

Giovanni Certomà

Commenti

Estela muia 05/06/2023

Sono argentina, ho seguita l istoria di carlo e anche ho fatto un messagio a lui. Sono contenta che sia cosi bene, un essempio de vita . Bravidimo ragazzo. Bacio

Guerino Nisticò 06/06/2023

HLVS CARLO! Un abbraccio da Badolato...

Giuseppe Milano 07/06/2023

Carlo l' ho visto crescere era ed è un amico dei miei figli, un caro ragazzo, quando è successo il fatto eravamo distrutti psicologicamente, era come se fosse accaduto ad un nostro figlio, ogni volta che incontravo il papà il caro Pino chiedevo sempre informazioni sullo stato di salute di Carlo, ogni volta erano solo lacrime, tutta la comunità di Roccella Ionica gli è stata vicina, abbiamo pregato tanto per Carlo, alla fine la grande forza di vivere di questo ragazzo ha vinto, quando è ritornato a Roccella è stata una grande festa, abbiamo pianto dalla gioia. Buona vita Carlo.

Paolo Bonanno 07/06/2023

Carissimo Carlo, ti ho conosciuto quando eri ricoverato qui a Buenos Aires e adesso ti seguo sempre alla distanza. Tieni duro!

Rosario Salamone 24/06/2024

Davvero un racconto emozionante. Pieno di sfumature a tratti comiche ed a tratti cariche di filosofia. Una bella vita, anche se segnata da un episodio bruttissimo ma che non ti fa perdere la voglia di vivere e lottare. Carlo, credo che con questa testimonianza aiuterai tante persone, ma soprattutto farai molto riflettere tanti, che come te intraprendono dei viaggi legati al puro divertimento o ad un cambio di vita. Sei veramente una bella persona. Ti auguro il meglio. Un forte abbraccio, Rosario.

Annamaria 23/07/2024

Gentile Carlo,ti ho conosciuto per caso, non conoscendo i fatti accaduti, ma semplicemente le tue poche parole mi hanno toccato il cuore . Io sono contenta forse aver conosciuto qualcuno che ha il coraggio di esprimere ciò che gli è accaduto senza vergogna e che grazie a lui tante orecchie ascolteranno e arriverà il momento i n cui molto avranno i l tuo stesso coraggio, di farsi ascoltare e qualcosa sono certa cambierà! Un abbraccio

Noemi 03/08/2024

Carlo ha fatto il giro del mondo, a piedi ed in vespa, per passione e per amore, per poi tornare nella sua "Splendida" ad insegnare a tutti cosa significhi gratitudine. Grazie Carlo

Tina muscolo 30/08/2024

La storia di Carlo se storia si può chiamare ci ha colpito profondamente, il figlio di tutti il figlio di tutta la comunità Roccellese ,un nostro figlio ,chi solo ha figli può capire il dolore che si può provare, abbiamo pregato tutti x il suo ritorno ,quel ritorno che ora ci ripaga a vederlo tra di noi ,un bravo ragazzo è un grande ingegnere, felice di conoscerlo e gli auguro il meglio sempre.

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.