Articoli

Angelo Laganà, una biografia vulcanica

Angelo Laganà, una biografia vulcanica

25/08/2023


 

 

 

Un mercoledì di fine agosto, nella piazzetta centrale di Gioiosa Ionica, a gustare un tipico dolce del luogo: il pezzo d’uro.
Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione e con il mio registratore digitale al seguito, abbiamo improvvisato la realizzazione di un podcast sulla biografia dell’amico Angelo Laganà; non eravamo in due ma in tre, con noi l’amicone Carlo Iannuzzi.

Angelo Laganà è un artista poliedirico: musicicista, autore, editore, fotografo. Gli aspetti che più mi colpiscono di Lui sono la lungimiranza, l’intraprendenza e una capacità progettuale che, oggi, alla veneranda età di 83 anni, è decisamente intatta.
Raccogliere i suoi racconti equivale a mettere in archivio pezzi di documentazione storica.

Sono particolarmente soddisfatto di aver realizzato questo podcast che, come dice Angelo, “resterà nella storia e nella geografia”.

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.