I miei alunni

Articoli > UNA GIORNATA DI SPORT AL DATCH FORUM di ASSAGO

UNA GIORNATA DI SPORT AL DATCH FORUM di ASSAGO

27/03/2008


Il 20 Dicembre 2007, alle ore 7,30 mi sono svegliato con entusiasmo, perché dovevamo andare in gita al �Forum�. Alle 8,00 sono entrato a scuola. Il Prof. ha fatto l�appello e siamo andati alla fermata dell’autobus; dopo cinque minuti è arrivato e saliti, siamo scesi vicino al Forum. All�interno c�era la possibilità di praticare molti sport, noi non li abbiamo fatti tutti, ma ci siamo divertiti lo stesso. Come prima attività, tutti abbiamo fatto Pattinaggio sul ghiaccio. Io sono uscito prima degli altri di pista, perché avevo paura; infatti in pista si sono fatte male alcune persone. Dopo ci hanno dato la possibilità di scegliere le altre attività; io ho fatto Fit combact. Questo sport consiste nel dare calci e pugni ad un sacco a tempo di musica; per prima cosa l’istruttore ci ha fatto allenare, dopo ci siamo sfogati facendo una staffetta a squadre. Nella staffetta abbiamo dovuto fare un percorso dove il primo arrivato sceglieva la penitenza per l�altra squadra. La mia squadra ha vinto e allora abbiamo deciso che i perdenti dovevano fare 10 flessioni. Dopo ho voluto provare Ping-Pong, Squash e Tiro con l’arco, quest�ultimo mi è piaciuto molto. Dopo un po� siamo tornati a scuola tutti felici. Speriamo che una gita così la rifaccia presto.

di
Luca Cerqua







di
Daniele Triglione

Il giorno 20 Dicembre io e la mia classe siamo andati in gita al Forum di Assago, per divertirci con tanti sport. Abbiamo fatto per prima cosa una pattinata sul ghiaccio, io sono uscito dopo 20 minuti. Dopo siamo stati divisi in gruppi per provare altri sport. Io e alcuni miei compagni abbiamo fatto fit – combact: calci e pugni col sacco a ritmo di musica.
Poi ho giocato a ping-pong con dei miei amici e dopo rientro a scuola. Mi sono divertito. È stata una bella giornata.





di
Gianluca Manzo

Il giorno 20/12/2007 io e la mia classe, abbiamo fatto una gita; siamo andati al Forum di Assago a pattinare sul ghiaccio: è stato bellissimo per me, perchè era la prima volta che pattinavo. Purtroppo, tre miei amici, date che era la prima volta che pattinavano, si sono fatti male; a parte questo, il resto della giornata l�abbiamo trascorsa benissimo. Mi sono divertito tanto sin dal mattino, quando mi sono svegliato con il pensiero di andare a pattinare. Mi ha fatto piacere fare un�uscita con i miei professori e i miei compagni. Oltre a pattinare c�erano altri sport: ping - pong, tiro all�arco e squash, che non mi e piaciuto tanto. Alle 12:00 abbiamo finito e ci siamo recati tutti alla fermata, per prendere l�autobus e rientrare a scuola.




di
Solimine Luana


Il 20 Dicembre 2007 abbiamo fatto un�uscita una gita al Forum di Assago. Alle 8:00 siamo entrati a scuola, abbiamo fatto l�appello e dopo ci siamo diretti a prendere l�autobus in via Roma a Rozzano. Sull�autobus eravamo stretti e abbiamo creato un po� di caos; siamo scesi alla fermata di Milanofiori e abbiamo fatto un pezzo di strada a piedi per arrivare al Forum.
La prima attività che abbiamo fatto è stata pattinaggio sul ghiaccio, e qualcuno si è fatto male; poi ci hanno diviso in gruppi per provare altri sport. Io ho

Autori Vari - classe 1^ H

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.