I miei alunni

DENISE A BARCELLONA

27/03/2008

Giovedì 29/11/’07
Oggi la mia giornata è stata lunga. Mi sono svegliata alle 6.30, mi sono preparata, alle 8 con
i nonni ho preso il tram la metropolitana e il Malpensa Express.
Arrivati all’eroporto abbiamo fatto i biglietti e consegnato le valigie, dopodichè abbiamo fatto il
check in quindi siamo andati al gate 11 dove ci siamo imbarcati, sono stata la prima a salire
sull’aereo.
Per essere stata la prima volta non è andata male, mi sono spaventata solo al decollo e all’at-
terraggio, per il resto è stato bello perchè da lassù si ha una visione diversa delle cose.
Dopo aver ritirato le valigie al terminal abbiamo mangiato e poi preso un taxi che ci ha portato
all’albergo ”CATALONIA ARAGON”.
Preso possesso della stanza 133 abbiamo lasciato le valigie e dopo esserci riposati un pò siamo
usciti e abbiamo preso la metrò L1rossa e ci siamo recati in ”PLAçA CATALUNYA” e da qui siamo
andati alle famose ”RAMBLAS” dove ho visto varie specie di animali, fiori, dipinti e i figuranti.
Da qui ci siamo recati a ”MAREMAGNUM” passando sopra il ponte che si apre quando passano
le grosse imbarcazioni, che devono entrare ed uscire dal porto turistico.
Siamo andati a chiedere informazioni per l’ACQUARIUM dove ci recheremo nei prossimi giorni e così
pure al ”MUSEO MARITTIMO”, stanchissimi rientriamo in albergo, tutti a nanna.
Buenas noches, a manana!!!!

Venerdì 30/12/’07
Anche oggi giornata lunga e pesante. Sveglia presto h:8.15 usciamo alle h9.40 abbiamo preso il metrò
(L rossa e L verde) per andare al ”PARC GUEL” , abbiamo mangiato al ristorante ”L’ANCORA”
dato che eravamo carichi siamo andati in albergo a depositare i ns ”acquisti”. Abbiamo ripreso il
metrò e siamo andati in ”PLAçA ESPANA” per prima cosa abbiamo fatto la foto alla donna con
l’uccello di ”Mirò” volevamo vedere i giuochi di luce e musica della ”FONT MAGICA” però purtroppo
dal 5/11 al 14/12 è ferma (l’abbiamo vista solo in cartolina).
Ripreso il metrò ci siamo recati a ”MAREMAGNUM”, dove abbiamo cenato, riattraversato il ponte
siamo andati nelle ”Ramblas” che erano tutte illuminate, c’erano dei ragazzi che ballavano il rap,
un pittore che lavorava ad un quadro con le bombolette spray, qualche figurante e tanta gente.
Stanchi siamo tornati in albergo e siamo andati a dormire.

Sabato 1/12/’07
Hola, dopo colazione siamo andati sotto la Torre AGBAR che abbiamo fotografato nei particolari.
Proseguendo sempre diritto siamo arrivati alla spiaggia, c’erano un sole ed un mare stupendi.
Camminando nella sabbia siamo arrivati ad un molo pieno di ristoranti e uno di questi aveva il
menù in italiano (miracolo!!!). Dato che apriva alle h.13 abbiamo fatto una passeggiata dalla parte
del molo dove c’erano le imbarcazioni da diporto.
Tornati al ristorante ci siamo fatti una bella mangiata, dopodichè siamo partiti alla ricerca del
”PARC DE LA CIUTADELLA”,dove abbiamo fatto altre foto.
Deciso che non avevamo tanta fame siamo andati nelle ramblas a cercare una nuova baghetteria
per prendere i panini. Ad un certo punto c’era una grande scatola nera pensavo ci fosse dentro un
gatto, mi sono fatta dare una monetina per vedere ma come questa ha toccato il contenitore la
scatola si è aperta ed è uscito il vampiro, ho fatto un salto perchè non me lo aspettavo e la gente