I miei alunni

Articoli > CHAMPIONS LEAUGUE: fasi finali

CHAMPIONS LEAUGUE: fasi finali

27/03/2008



di
Massimo Costa


Ormai siamo quasi alla fine della Champions Leaghe 2006, molte squadre sono state battute, sia importanti, sia deboli. Le prossime partite sono le semifinali: “Milan - Barcellona” e “Villareal – Arsenal”, che hanno vinto rispettivamente contro Lione, Benefica, Inter e Juventus.
-Il Barcellona ha vinto 2-0 con i gol di Ronaldhigno al 19’ e di Eto’o al 89’. Ha vinto come da copione, ma il Benfica si è reso pericoloso andando dalle parti di Victor valdes con Miccoli e Simao.
-Il Milan ha vinto 3-1 con due gol di Inzaghi e Shevchenko. Dopo lo 0-0 ottenuto in Francia i rossoneri si sono ripresi ed hanno vinto in casa nello stadio S. Siro.
-Il Villareal ha raggiunto una storica qualificazione per le semifinali battendo l’Inter 1-0 con un gol del difensore Arruabarrena al 13’ del secondo tempo.
-L’ Arsenal, anche dopo il pareggio del ritorno, passa in semifinale per aver battuto la Juventus all’andata 2-0 con gol di Henry e Fabregas. Anche per l’Arsenal una semifinale storica conquistata con ardore e gol.
Ora queste squadre lotteranno con la testa e con i denti per arrivare alla magica notte di Parigi e vincere l’ambita coppa con le “orecchie”.
Massimo Costa - Lab. Informatica

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.