I miei alunni

Articoli > Rissa tra Zequila e Pappalardo

Rissa tra Zequila e Pappalardo

27/03/2008


Ormai in rete non si parla d’altro se non della spettacolare, violentissima e meravigliosa lite scoppiata tra Antonio Zequila (meglio noto come ”Er Mutanda”) e Adriano Pappalardo. Il dibattito tra i due pensatori è nato spontaneamente. Si parlava di raccomandati in tv e pare che il buon Adriano dietro le quinte abbia detto a Zequila qualcosa tipo ”saresti disposto a vendere tua madre pur di finire in televisione”. ”Er Mutanda” ha provvidenzialmente trattenuto l’indignazione fino al momento della diretta, alla prima occasione si è rivolto con toni duri a Pappalardo: ”Come ti permetti di dire certe cose? Io ti spacco la testa, ti uccido.... Non ti permettere più di parlare di mia madre...”.
La Venier tenta di mettere una pezza, prova a calmare i due e infine manda la pubblicità.
La prima parte del programma condotto da Mara Venier in cui è scoppiata la rissa tra Zequila e Pappalardo è stata seguita da quasi quattro milioni e mezzo di telespettatori, con uno share del 23,69 per cento. A condurre Domenica In saranno, domenica prossima, Massimo Giletti e Pippo Baudo che dovrebbero allungare le rispettive parti per coprire anche le due ore, dalle 14 alle 16, della Venier.

Dopo la rissa fra Pappalardo e Zequila il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ha deciso la sospensione cautelativa di una settimana della prima parte del programma, quella condotta da Mara Venier e teatro dello scontro.”Si è trattato - aveva aggiunto il direttore di RaiUno - di un episodio estremamente grave. Non è un problema legato al tipo di ospiti del dibattito: tutti possono essere invitati, ma dipende da come vengono controllati. Occorre cautela: non puoi avvicinare un barile di benzina a un accendino, come è accaduto ieri. Si poteva certamente intervenire prima. Io avrei interrotto la trasmissione mandando in onda la pubblicità”. Dopo la pubblicità Mara Venier si è scusata con il pubblico a casa

Secondo il mio parere Mara Venier se lo doveva aspettare, ovvio che farli venire di nuovo in trasmissione avrebbe creato la rissa avvenuta domenica.
Il tema della giornata era la raccomandazione ma è degenerato tutto in quanto prima della trasmissione Pappalardo e Zequila avevano avuto una rissa verbale con presunte offese.
Bè sicuramente Pappalardo è stato pesante, rivolgendosi a Zequila con espressioni del tipo: ”Per avere successo passeresti sul corpo di tua madre”.
“Noi cittadini paghiamo il canone per vedere questo schifo!?”
Questa è una delle espressioni che vengono immediatamente in testa vedendo quella scenata, in diretta e soprattutto su una rete televisiva seguita da milioni di persone.



di
Alessandro Venosa
Laboratorio Informatica
ALessandro Venosa - Laboratorio Informatica

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.