I miei alunni

Articoli > Le mie vacanze...

Le mie vacanze...

27/03/2008


di
Andrea La Corte


Dopo la fine della scuola mi sono riposato, fisicamente e mentalmente, per un breve periodo di tempo. In seguito ho trascorso le mie giornate alternando al divertimento i compiti: al mattino studiavo e al pomeriggio o andavo in piscina, o giocavo al computer, o giocavo a calcio in giardino.
Finché non è arrivato il giorno della mia partenza per il mare: 03/08/2005. Io, mio papà e i miei zii siamo partiti per Licata, un paese molto tranquillo in provincia di Agrigento, la nostra casa si trovava a pochi metri dal mare. Il viaggio è durato sedici ore ed all’arrivo eravamo tutti molto stanchi. Nei giorni successivi ci siamo accorti che l’acqua del mare era piuttosto fredda e soffiava un vento forte che, quando si camminava sulla spiaggia dava fastidio. Durante questa vacanza mi sono divertito molto, perché ho ritrovato gli amici conosciuti l’anno scorso e con loro ho giocato a calcio ed alla play station 2, ho parlato, riso e scherzato molto; solo con una bambina di dieci anni non ho fatto amicizia, perché era noiosa e molto dispettosa. Vicino alla nostra casa c’erano due famiglie, una di Torino e l’altra di Caltanissetta, tutti molto simpatici. La giornata più bella è stata quella di Ferragosto, perché avevamo organizzato una tavola lunga e ben imbandita ed alla nostra compagnia si sono aggiunti, all’ultimo minuto, anche la sorella di mia zia con il fidanzato. Passato Ferragosto, siamo andati a trovare la zia di mio papà, che ci ha accolti contenta, perché era da tempo che non ci vedeva.
L’ultimo giorno ero triste, perché mi dispiaceva abbandonare i miei amici e il mare, che mi piace molto e perché probabilmente l’anno prossimo cambieremo il luogo di villeggiatura. Ho trascorso davvero delle belle vacanze, perché ho vissuto momenti indimenticabili, purtroppo sono già finite.E’è proprio vero che i momenti più belli passano sempre in fretta!
Andrea La Corte - 2^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.