I miei alunni

Articoli > Mostra alla ”Triennale” di Milano

Mostra alla ”Triennale” di Milano

27/03/2008


di
Deborah Carrara - 1^ N - S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano (MI)






Giovedì 10 marzo 2005, io e i miei compagni della 1^ N, con le classi 1^ L e 1^I, siamo andati a Milano, a visitare presso l la Triennale, una mostra sul fiume Po.
Il viaggio l’abbiamo fatto con il pullman. Appena arrivati, abbiamo visto tanti quadri interessanti con varie scritte, alcuni molto colorati, altri in bianco e nero. C’erano inoltre, alcune cartine riposte su un tavolo e ricoperte con del vetro. Proseguendo la visita, abbiamo visto altri quadri raffiguranti l’Italia, le varie regioni ed ognuno di essi riportava le rispettive descrizioni. Vi erano esposte anche, le carte corografiche e topografiche del fiume più lungo d’Italia, il Po, suddivise in molte tavole. Una cosa che mi ha colpito molto sono state le foto raffiguranti le inondazioni causate dal Po e i vari paesaggi. La mostra è stata interessante e mi ha insegnato tante cose nuove.



Deborah Carrara - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.