I miei alunni

Articoli > Corsa campestre

Corsa campestre

27/03/2008



Il giorno 8 febbraio 2005, presso il parco 1 di Rozzano, si è svolta la gara di corsa campestre.
La mattina, intorno alle 9:00 circa, i ragazzi che dovevano prendervi parte, accompagnati dal prof. di Ed. Fisica, Vittorio Tornar, si sono recati a piedi verso il parco. Io facevo parte del gruppo, quindi racconterò come ho trascorsa la giornata e quelle che sono state le mie impressioni. Arrivati a destinazione, abbiamo atteso alcuni minuti in modo che tutte le scuole partecipanti alla manifestazione arrivassero e poi ci siamo andati a cambiare negli spogliatoi della scuola media “Luini”. Quindi, appena usciti, abbiamo subito voluto verificare come fosse il percorso e poi hanno iniziato la gara le ragazze delle classi prime.
Terminata questa, è toccato a noi maschi (classi prime).
Nei primi tratti, a sorpresa, ero primo, ma in seguito, dato che ero in debito d’ossigeno per lo scatto alla partenza, mi sono fermato e ho camminato per qualche tratto, però subito dopo ho rifatto uno scatto molto veloce, tanto da superare circa una decina di ragazzi.
Alla fine, la mia posizione di arrivo al traguardo è stata la 25^.
Sinceramente, non pensavo che il “circuito”, se pur di 1200 metri, fosse così lungo e impegnativo.
E’ stata molto dura, anche solo arrivare al traguardo!
Dopo è toccato agli alunni delle seconde e delle terze.
Durante lo svolgimento delle gare, altri ragazzi addetti ai rifornimenti, hanno distribuivano in bicchieri di plastica del the, per riscaldarci dato che, la giornata è stata abbastanza fredda.
Terminate tutte le competizioni di ogni categoria ci sono state le premiazioni.
Del nostro plesso “Luini-Falcone”, di Viale Campania, hanno vinto la medaglia solo due ragazzi: uno delle seconde e uno delle terze. Al termine delle premiazioni, sempre a piedi, siamo ritornati a scuola dove ci aspettava ancora un’ora di lezione.
E’ stata una giornata entusiasmante e ricca di emozioni.

di
Alessandro Venosa
- S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano (MI)
Alessandro Venosa - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.