I miei alunni

Articoli > Pizzata di fine anno

Pizzata di fine anno

27/03/2008



Per il martedì 1 giugno, noi classe 2^D, abbiamo organizzato la pizzata di fine anno. Ci siamo trovati tutti in piazza della fontana alle 19.45 e poi alcuni di noi sono andati a prendere alla fermata dell’autobus il prof. Certomà e sua moglie. Poco dopo, li abbiamo raggiunti tutti, e assieme, ci siamo avviati alla pizzeria “Al Ponte”. Entrati al ristorante, con un po’ di baccano, abbiamo preso posto, e quando è arrivato il cameriere abbiamo ordinato bevande e cibi. Man mano che arrivavano le pizze, tra varie foto e battute, tutti cominciavano a mangiare e appena finito, il prof.si è alzato per andare a pagare e anche se abbiamo cercato di fermarlo, tutti i nostri sforzi sono stati vani…
Usciti dal ristorante, abbiamo preso un gelato in via Cavour,dove poi ci siamo fermati, per dare dei regali al prof., come ringraziamento per il bell’anno che ci ha fatto passare. Ci siamo raggruppati tutti vicino a lui e gli abbiamo porto i due regali. Il prof., visibilmente quasi commosso, ha letto le frasi scritte sui biglietti e ha poi aperto i rispettivi regali, in un’atmosfera ricca di emozioni. Dopo esserci accertati che avesse gradito i regali, abbiamo cercato un luogo che avesse la giusta luce per fare altre foto, ma non è servito a nulla, perché le foto fatte alla fine non sono venute. Dopo questo “insuccesso”, siamo andati nuovamente in piazza della fontana e lì ci siamo soffermati, intrattenendoci in diversi svaghi.
Fattasi una cert’ora, alcuni di noi, hanno accompagnato il prof. e sua moglie per un tratto di strada, che poi loro hanno proseguito fino alla fermata dell’autobus, mentre noi siamo tornati indietro, prendendo ognuno la strada per tornare a casa.
A parer mio, è stata una serata stupenda, passata assieme a persone stupende;un altro dei tanti bei momenti da ricordare di quest’ anno scolastico…!

di
Elry

Elry - 2^ d -S.M.S. ”Verdi” - Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.