I miei alunni

Articoli > MITICI!

MITICI!

16/09/2010


Dopo aver trascorso tre settimane di vacanza a S. Fedele Intelvi, in un paesino vicino, Laino, il proprietario del centro sportivo ha deciso di organizzare un torneo di tennis a coppie.
Io e mio papà, dopo aver appreso la notizia, ci siamo affrettati per iscriverci al torneo che si sarebbe svolto dal 17 al 22 agosto. Dopo giorni di preparazione e allenamento, il torneo ha avuto inizio con gli ottavi di finale. Noi abbiamo avuto un “bye”, perciò siamo partiti dai quarti.

GIOVEDI’ 19 AGOSTO: quarti di finale

I nostri avversari erano due francesi, padre e figlio. Il padre si chiamava Alex ed il figlio, Matias. Alex non era molto bravo, ma Matias, se pur avendo solo dieci anni, era in gamba. Abbiamo iniziato a scaldarci palleggiando sia a fondo che a rete, successivamente abbiamo provato i servizi e verso le sette di sera abbiamo iniziato la partita. Pur essendo la prima partita di doppio che facevo con mio padre abbiamo iniziato subito bene, salendo sul 3-1. Qui abbiamo concesso qualcosa di troppo perdendo il game, ma subito dopo, sul mio servizio, ci siamo rifatti, portandoci sul 4-2. Poi sul servizio di Matias hanno conquistato il loro ultimo game, dato che dopo abbiamo vinto il set per 6-3. Il secondo set è stato a senso unico e abbiamo confermato la nostra superiorità vincendo la partita per 6-3 6-2.

VENERDI’ 20 AGOSTO: giorno di riposo

Venerdì ci siamo riposati tutto il giorno facendo soltanto due tiri a ping-pong.

SABATO 21 AGOSTO: semifinale
In semifinale abbiamo trovato due signori che vedevamo molto spesso al centro sportivo ma che non avevamo mai visto giocare. Il primo set l’abbiamo giocato male, sbagliando sempre e non entrando in partita, infatti l’abbiamo perso per 6-4. Nel secondo set, però, non abbiamo mollato e siamo riusciti a ritrovare il nostro gioco vincendo il set per 6-2. La situazione era in parità, perciò bisognava andare al terzo set, che era un tie –break. I nostri avversari erano stanchi, infatti ci hanno regalato la partita, da noi vinta per 4-6 6-2 7-6. STUPENDO! ERAVAMO IN FINALE!

DOMENICA 22 AGOSTO: finale
Era il giorno della finale. Alle tre io e mio padre arriviamo al centro sportivo, dove abbiamo subito conosciuto i nostri avversari: due svizzeri.
Uno era molto bravo a rete, mentre l’altro aveva un servizio tagliato molto difficile da ribattere. Dopo qualche palleggio la finale ha inizio. Già dai primi scambi abbiamo capito che i nostri avversari erano molto forti, infatti, se pur giocando bene, abbiamo perso il primo set per 1-6. Nel secondo set abbiamo reagito bene salendo sul 3-2, ma poi, con determinazione, loro hanno vinto il torneo per 1-6 3-6. Nonostante la sconfitta abbiamo fatto una bella figura, conquistando il secondo posto nel nostro primo torneo di doppio e festeggiando al momento della premiazione, che è avvenuta subito dopo la finale con la consegna delle coppe e delle medaglie.
 

Andrea Carniselli - Classe 3^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.